Eleonora+e+Matilde+Caressa+in+cucina+come+mamma+Benedetta+ma+totalmente+diverse+da+lei%3A+il+video+%C3%A8+virale
buttalapastait
/articolo/eleonora-e-matilde-caressa-in-cucina-come-mamma-benedetta-ma-totalmente-diverse-da-lei-il-video-e-virale/195514/amp/
Fatti di Cucina

Eleonora e Matilde Caressa in cucina come mamma Benedetta ma totalmente diverse da lei: il video è virale

Per la Festa della Mamma Eleonora e Matilde Caressa hanno preparato una bella torta per Benedetta Parodi: ecco il risultato.

Eleonora e Matilde Caressa sono le due figlie maggiori di Benedetta Parodi e Fabio Caressa. Di recente Eleonora (19 anni) è stata protagonista insieme al padre di Pechino Express, mentre Matilde (22 anni) starebbe cercando di affermarsi nel mondo del canto e della musica.

Ultimamente le due sorelle, in occasione della Festa della Mamma, hanno voluto fare una sorpresa alla food blogger preparando una deliziosa torta. Il video pubblicato sui social e su YouTube è subito diventato virale.

Bando quindi alle ciance e scopriamo subito con quale specialità Matilde ed Eleonora hanno voluto deliziare la propria madre.

Eleonora e Matilde Caressa in cucina: la dolce sorpresa per la Festa della Mamma

Come abbiamo anticipato poco fa, per la Festa della Mamma, Matilde ed Eleonora Caressa hanno voluto sorprendere Benedetta Parodi con una deliziosa torta. Le due si sono cimentate nei panni di food blogger proprio come la madre, anche se ai fornelli sono molto diverse da quest’ultima. Scopriamo subito che cosa hanno combinato.

Le figlie preparano per Benedetta Parodi una deliziosa torta (Fonte: Ansa – Buttalapasta.it)

Ad un primo sguardo le due ragazze non sembrano essere molto esperte di cucina, infatti quasi faticano a distinguere i tuorli dagli albumi. Ad ogni modo, tra una battuta e l’altra, Matilde ed Eleonora sono riuscite a preparare un buon pan di Spagna. “È pronto, ma è fantastico” hanno detto sorprendendosi loro stesse del risultato ottenuto.

A questo punto, hanno tagliato longitudinalmente la base della loro torta e poi l’hanno inzuppata con un po’ di bagna. Successivamente, hanno preparato una farcia fatta con crema pasticcera (cucinata da mamma Benedetta) e fragoline. Hanno poi farcito il tutto e infine hanno realizzato un frosting di Philadelphia e panna con cui hanno coperto la superficie della torta.

In ultimo, hanno completato l’opera con qualche ricciolo azzurro qua e là e la scritta “Che mamma fortunata“. Che dire? Ricetta a parte, i fan hanno notato quanto le due ragazze dietro ai fornelli somiglino a mamma Benedetta. Le due hanno addirittura provato ad imitare qualche suo gesto, come ad esempio richiudere lo sportello del forno con un colpo leggero del piede. La differenza ovviamente sta nella tecnica in cucina. Non c’è infatti da stupirsi se Matilde ed Eleonora abbiano seguito una strada diversa da quella della madre.

Quando poi è arrivata, la Parodi è sembrata molto contenta della sorpresa delle figlie. “Ma veramente l’avete fatta voi?” ha chiesto la food blogger. “No, l’abbiamo comprata in una pasticceria famosa” hanno scherzato le giovani. “Non ci abbiamo messo niente di velenoso” hanno aggiunto subito dopo sempre sorridendo. E in effetti all’assaggio la torta sembra essere squisita. “Buona” ha decretato la conduttrice di Bake Off. Insomma, possiamo dire che la prova è stata superata con successo!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

5 ore ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

6 ore ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

7 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

8 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

8 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

9 ore ago