Di Francesca Simonelli | 14 Marzo 2024
Masterchef, dopo il trionfo Eleonora recensisce un ristorante e lo boccia: caos sul web, ecco che ha detto e tutti i dettagli della vicenda.
La tredicesima edizione di Masterchef si è conclusa da poco e possiamo affermare con una certa sicurezza che è stata una delle poche edizioni ad aver messo tutti d’accordo per quanto riguarda il vincitore. A trionfare, infatti, è stata Eleonora Riso, la cameriera 27enne originaria di Livorno che ha conquistato i giudici, il pubblico e anche i suoi compagni d’avventura con il suo talento e la sua personalità.
Il web si è sollevato in un unico grido per festeggiare il trionfo di Eleonora, che si è fatta amare per la sua simpatia e la sua autenticità, oltre che per il talento che ha dimostrato nel corso delle puntate. Non è tutto però, perché la Riso ha fatto anche scatenare il gossip per l’amicizia speciale che è nata tra lei e un altro aspirante chef, Niccolò Califano.
Altrettanto amato e apprezzato dal pubblico, il giovane medico di Ravenna è stato eliminato a un passo dalla finale, ma ha sostenuto tantissimo Eleonora e ha gioito con lei per il suo trionfo, e ora i fan sperano che tra i due scoppi l’amore. Nelle ultime ore, però, la vincitrice di Masterchef ha scatenato il caos per aver recensito un ristorante bocciandolo pesantemente. Siete curiosi di sapere cosa ha detto e a chi si riferivano le sue parole?
Masterchef, Eleonora Riso recensisce un ristorante e lo distrugge: caos sul web, ecco cos’è successo nel dettaglio
Se c’è una caratteristica di Eleonora Riso che ha conquistato il pubblico durante l’esperienza a Masterchef, è sicuramente la sua autenticità e il suo essere molto onesta e senza filtri. La vincitrice lo ha dimostrato in tutto il suo percorso nel programma e sta continuando a farlo anche ora che è uscita dalla ‘bolla’ della cucina di Masterchef.
In un’intervista appena rilasciata a Radio DeeJay, ad esempio, Eleonora ha letteralmente ‘distrutto‘ un ristorante in cui è andata a mangiare di recente, lasciando tutti a bocca aperta. Il discorso è nato quando le è stato chiesto se le piacesse andare a mangiare al ristorante. Anche su questo Eleonora è stata particolarmente sincera: “No”, ha risposto infatti in maniera secca.
“Non lo so, mi piace farmele da sola le cose, anche un uovo sodo. Il fatto è che sono un po’ criticona sugli abbinamenti e poi sulla questione della sapidità. Sono stata in un ristorante a Firenze recentemente e nulla sapeva di niente. Ero veramente triste, perché magari vedi il menù e ordini la lingua pensando che sia buona, poi arriva e dici ‘ma come fa a essere così insipida?’. Quello mi fa schizzare”, ha detto Eleonora.
Le sue parole sono state particolarmente dirette, tanto da aver scatenato anche qualche critica tra i commenti. Molti l’hanno definita un po’ troppo ‘spocchiosa‘ e ‘saccente‘, mentre tanti altri l’hanno difesa dicendo che ha semplicemente espresso il suo parere, tra l’altro senza fare nomi né offendere nessuno in particolare. Voi cosa ne pensate?
Parole di Francesca Simonelli