Emersa la classifica dei primi panettoni reputati i migliori del 2024: già disponibili al pubblico, ci si affretti per accaparrarsene uno.
Giorno dopo giorno ci si avvicina sempre di più al periodo natalizio. Regali sotto l’albero, cenoni in famiglia e dolci, tra cui l’unico e inimitabile protagonista delle Feste che troneggia sulla tavola: il panettone – a questo proposito la società si spacca in due perché c’è anche l’altro, il rivale veronese, l’iconico pandoro, altrettanto amato.
I due dolci tipici che concludono sontuosi pasti, tra brindisi e qualche partita a tombola. Dunque si apre la caccia ai migliori acquisti, soprattutto la ricerca dei panettoni artigianali. Materia prima di qualità e manifattura pregiata, i costi raddoppiano, probabilmente, rispetto ad altri commerciali, sebbene l’effetto wow sia garantito.
Dunque si punta all’eccellenza, non badando a spese – almeno a Natale. Perciò quali sarebbero quelli più buoni in assoluto? Nel frattempo i Maestri Pasticceri sono all’opera, immersi nei canditi e uvette, per regalare ai propri affezionati clienti una esperienza di gusto sensazionale offrendo così prodotti innovativi e di raffinata realizzazione.
È arrivato quel momento: pensare ai panettoni e pandori, lasciandosi già travolgere dalla magia del Natale. In particolare una predilezione per i primi citati, magari serviti con una crema allo zabaione. Dai classici intramontabili a quelli farciti, ce n’è di tutte le fogge, ad esempio pistacchio, limone, cioccolato, caffè e, persino, al caramello salato.
Inoltre, qualora ci si volesse cimentare nella sua preparazione, sarebbe possibile realizzarlo a casa seguendo la ricetta. Tuttavia vi sono alcuni che non possono mangiarlo, sia per scelte di vita personali che intolleranze alimentari. Dunque ecco 5 alternative affinché chiunque venga accontentato senza alcuna discriminazione.
Come si evince, perciò, infinite varianti ma il panettone più richiesto e apprezzato rimane nella sua ‘veste’ caratteristica. A tal riguardo si elenchino i migliori del 2024 per un ‘viaggio’ di pura estasi, tra sapori e morbidezza:
Questo Natale sarà davvero irresistibile grazie al tripudio di sapori e profumi dei più ricercati panettoni d’Italia che sapranno stupire per la loro bontà.
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…
C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…