Spruzza subito questa soluzione sulle mele rosse e incredibilmente potrai risparmiare tanti euro preziosi: rimarrai stupìto!
Si sa, il momento che precede il Natale è sempre di forte movimento e tutti corrono qui e lì. Bisogna fare tutto in tempo, iniziare ad acquistare il cibo che dovremo cucinare tra poco più di un mese, procurare gli addobbi più belli affinché la nostra casa risulti accogliente e ovviamente fare le grandi pulizie per accogliere gli ospiti in un ambiente sano e ben sistemato. Tuttavia per molti, il Natale può risultare un momento delicato vista la crisi degli ultimi anni, anche e soprattutto per via delle grandi spese da affrontare.
C’è quindi chi decide di rinunciare alla possibilità di acquistare decorazioni e addobbi belli da vedere, per poter risparmiare in vista delle grandi abbuffate. Ma se vi dicessimo che non deve necessariamente essere così? Che con due mele e una soluzione speciale il nostro Natale sarà ‘salvo’? Non crederete ai vostri occhi!
Come dicevamo e come abbiamo ribadito più volte, a volte dalle cose semplici ed economiche nascono le più belle ed è il caso del trucchetto di cui vogliamo parlarvi oggi. Vi sarà certamente capitato di acquistare un po’ più frutta del solito e magari non consumarla nell’immediato per poi accorgervi che sia ormai troppo matura oppure leggermente ammaccata. Ma se vi dicessimo che possiamo ridarle nuova vita? E che addirittura potremmo usarla come decorazione natalizia?
Tra i simboli natalizi troviamo certamente la mela, non solo per il suo profumo incredibile e caldo, ma anche come simbolo di prosperità, vita e nuovo inizio. E proprio con quelle avanzate e laccate di oro creeremo delle decorazioni per l’albero pazzesche! Come procedere? Scopriamo innanzitutto l’occorrente.
L’occorrente che vi abbiamo proposto non costa moltissimo, anzi, acquistandolo online potremo risparmiare ancor di più: iniziamo passando sulle mele un foglio di carta assorbente per rimuovere eventuali residui di sporco, poi con un pennellino eseguiamo qualche passata di lucidante indurente. In questo modo la mela si conserverà in tutto il periodo natalizio senza il rischio che ammuffisca o marcisca, attirando insetti.
Quando il lucidante sarà asciutto lacchiamo ogni mela con lo spray colorante oro, vi consigliamo almeno due passate per ottenere una nuance profonda e brillante. Non resta poi che dare ancora una volta una passata di lucidante e far asciugare il tutto. Ecco pronte le nostre mele dorate per l’albero! Leghiamo un filo di spago al picciolo(ricordandoci di laccarlo e indurirlo col lucidante) e appendiamolo ai vari rami. Ovviamente possiamo usare anche pere, banane, noci, nocciole, tutta la frutta che richiami lo spirito natalizio.
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…