Di Veronica Elia | 19 Maggio 2023
Per rinnovare la tua biancheria non servono nemmeno i detersivi: con questi trucchetti naturali avrai un buon odore di fresco e di pulito.
Se da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che la tua biancheria appena uscita dalla lavatrice risulta dura e rinsecchita ed ha anche un odore alquanto sgradevole non preoccuparti: non devi per forza buttare via tutto, ma puoi ricorrere a questi trucchetti naturali, economici e super efficaci. In questo modo, potrai rinnovare il bucato senza spendere grosse somme di denaro.
Stai bene attento a ciò che stiamo per dirti e non avrai più problemi di questo tipo: la tua biancheria tornerà ad avere un buon profumo di fresco e di pulito. Insomma, sembrerà come nuova! Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e mettiamoci subito al lavoro: qui di seguito, infatti, andremo a svelarti 4 metodi a dir poco infallibili.
Il sistema a costo zero per rinnovare la tua biancheria: odore di fresco garantito
Per far sì che la tua biancheria torni a profumare di fresco e di pulito non devi fare altro che seguire i nostri consigli e i tuoi capi sembreranno come nuovi! Per raggiungere questo obiettivo si può ricorrere a diversi sistemi tutti ugualmente efficaci ed economici. Vedrai, in poche mosse, ma soprattutto senza usare il detersivo riuscirai nel tuo intento.
Il primo metodo di cui vogliamo parlarti è questo: mescola insieme un cucchiaio di sale, 10 gocce di aceto essenziale di limone e 4 tazze d’acqua calda e poi metti in ammollo nella soluzione i tuoi panni sporchi per un’ora. Trascorso il tempo necessario, sfrega bene ed il gioco è fatto!
In alternativa, puoi unire dell’acqua calda con una tazza di aceto bianco e mezza di bicarbonato di sodio e versare il mix in lavatrice al posto del normale detersivo. Fai partire un lavaggio completo ed il risultato sarà strabiliante. Ancora, puoi versare in una bacinella una tazza di latte, una di acqua calda e 10 gocce di aceto di menta e lasciarci dentro il bucato in ammollo per un paio d’ore prima di risciacquare.
Infine, l’ultimo rimedio fai da te è il succo di limone. Basta mescolarne mezza tazza in un litro d’acqua, immergerci dentro vestiti ed asciugamani per un’ora e poi mettere tutto in lavatrice. Anche in questo caso il risultato è garantito al cento per cento, provare per credere! Se stai cercando qualche utile consiglio per avere capi bianchissimi in lavatrice clicca qui: anche il tuo elettrodomestico ti ringrazierà!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".