Crema pasticcera di Iginio Massari, segreti per farla perfetta (buttalapasta.it)
Scopriamo i segreti della pasticceria con il pastry chef Iginio Massari che ci svela cosa non va mai usato per la crema pasticcera.
I golosi di ogni età e tutti gli aspiranti pasticceri vorrebbero poter avere Iginio Massari in persona nella propria cucina pronto a sfornare torte e dolcetti a ogni ora del giorno e a dispensare consigli per la riuscita perfetta delle ricette. Anche se questo è destinato a restare un sogno possiamo sempre raccogliere le sue indicazioni e imparare le tecniche per fare dolci a regola d’arte.
Iginio Massari non ha davvero bisogno di presentazioni, soprattutto dopo le sue tante partecipazioni televisive, prima tra tutti quella a Masterchef, in qualità di ospite e guest star. È una delle stelle della pasticceria italiana e i suoi cavalli di battaglia sono davvero tanti. Prendiamo ad esempio la crema pasticcera. Sai com’è fatta la crema pasticcera di Iginio Massari?
La crema pasticcera è una delle preparazioni di pasticceria più usate per tantissime ricette, dalle crostate ai bigné, dalle torte farcite ai bomboloni. Per fare quella di Iginio Massari non devi mai usare un ingrediente.
Crema pasticcera la ricetta di Iginio Massari (buttalapasta.it)
Questo ingrediente da non usare è la farina! Infatti il nostro Iginio Massari usa solo l’amido di riso come polvere per addensare la crema pasticcera e questo dona la giusta struttura alla crema che resta vellutata e mantiene la forma. Ed ecco la ricetta, se vuoi farla anche tu.
E se vuoi usare questa crema pasticcera per una crostata prova a fare la ricetta della pasta frolla di Iginio Massari. Sentirai che bontà!
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…
Con un dolcetto facile e veloce buono come questo non importa a quale scherzo avete…