Come riutilizzare le bucce di banana - Buttalapasta.it
Non buttare le bucce delle banane! Puoi dare loro una nuova vita proprio nella tua casa: ecco tutti i rimedi incredibili per riciclarle.
Il nostro Pianeta non ha un futuro roseo ed ecco perché è importante impegnarsi affinché questo possa cambiare e affinché possiamo sperare di vivere un avvenire migliore, più ecologico e sostenibile. Una delle abitudini più sane che si possano acquisire è quella di riciclare i prodotti il più possibile, dare nuova vita a cose che prima avremmo normalmente buttato via ed evitare da un lato gli sprechi inutili, dall’altro lato di acquistare in eccesso.
Come riutilizzare le bucce di banana – Buttalapasta.it
Ecco perché questo piccolo trucco è importante per iniziare a vivere più ecofriendly: si tratta di un modo facile di riciclare e dare nuova vita alle bucce di banana. Un qualcosa che normalmente butteremmo senza nemmeno pensarci due volte ma che può invece tornarci molto utile nelle nostre faccende domestiche: ecco come riutilizzarle.
Le bucce di banana, contrariamente a quanto si possa pensare contengono tantissimi nutrienti e non andrebbero, per questo motivo, sprecate. Sono infatti ricche di azoto, fosforo e potassio, tre elementi importanti non solo per noi ma anche per le piante! Ecco perché le bucce sono un ottimo fertilizzante naturale che potete usare per le vostre piantine da appartamento o in giardino, addirittura per l’orto.
I nutrienti delle bucce permettono alle piante di fare la fotosintesi, favoriscono il movimento dell’acqua tra le cellule e aiutano la formazione della clorofilla, oltre a fornire la dose di magnesio e potassio di cui le piante hanno bisogno. Per realizzare un fertilizzante naturale da usare sulle vostre piante vi occorreranno, oltre alle bucce, anche dell’acqua e un barattolo in vetro con il suo coperchio.
Bucce di banana come fertilizzante naturale – Buttalapasta.it
Riempite il barattolo di bucce e di acqua e chiudetelo ermeticamente, lasciando riposare il tutto per almeno una settimana. In questo modo il liquido si impregnerà per bene di tutti i nutrienti di cui ha bisogno: potete adesso utilizzare sia l’acqua che le bucce per concimare piante e orti.
Le bucce delle banane non sono gli unici “scarti” che non dovreste buttare e che possono avere altri scopi molto utili. Lo stesso risultato geniale si può, ad esempio ottenere con le bucce delle fave, altrettanto positive per le piante da appartamento.
È stato richiamato il latte nei supermercati di alcuni marchi noti: ecco il motivo, le…
Di tanto in tanto è divertente cenare davanti alla tv, magari godendosi la propria serie…
La famosissima cantante quasi irriconoscibile: dopo aver perso 20 kg in meno di un anno,…
Regina assoluta della tavola, la mozzarella è il jolly della bella stagione: stasera la facciamo…
Se ti sono avanzati dei sottoli e dei sottaceti aperti conservali così: ti dureranno un…
La prima cosa da ridurre per dimagrire sono i carboidrati, eppure esistono delle eccezioni: con…