È una torta, ma con un ingrediente che tutti amano: si prepara velocemente

torta salata punto interrogativo

È una torta, ma con un ingrediente che tutti amano: si prepara velocemente-Buttalapasta.it

Una ricetta diversa dal solito che tutti ameranno e che ci permette di portare a tavola qualcosa di diverso. Scopriamola subito! Ecco come realizzare un piatto unico in pochi minuti.

Siamo nel pieno dell’autunno e di conseguenza impegnatissimi con la scuola dei figli, il lavoro, lo sport, gli amici, insomma il tempo sembra sfuggire tra le mani. Ecco quindi che arriviamo a casa tardissimo e non sappiamo assolutamente che cosa realizzare. Ma non dovete avere paura ci siamo noi di Buttalapasta a darvi una mano.

La ricetta di oggi è facile, veloce e possiamo personalizzarla come vogliamo, oppure provarla in vari sapori. Quindi, andiamo a vedere che cosa ci occorre e quali sono i passaggi da fare!

Una ricetta buonissima e facile che possiamo realizzare anche all’ultimo minuto

Questa ricetta oltre ad essere veloce ci permette di portare a tavola un piatto completo che tutti ameranno. Possiamo accompagnarlo con delle verdure fresche come l’insalata oppure le puntarelle, se siete di Roma, non potete non conoscerle! Ottima anche come pasto da portare al lavoro per darci quella carica che aspettavamo.

frittata

Una ricetta buonissima e facile che possiamo realizzare anche all’ultimo minuto-Buttalapasta.it

Adesso non ci resta che vedere quali sono gli ingredienti che possiamo utilizzare e ricordate che potete sempre personalizzarla in base ai vostri gusti o a quello che c’è nel frigorifero!

Ingredienti

  • 2 piadine o tortillas
  • 3 uova
  • sale
  • formaggio grattugiato
  • prosciutto

Realizzazione

  1. Come prima cosa iniziamo tagliando le tortillas a striscioline.
  2. In un contenitore rompiamo le uova, aggiungiamo il sale, il parmigiano ed il prosciutto che tagliamo a listarelle.
  3. Aiutandoci con una frusta amalgamiamo il tutto.
  4. Adesso uniamo le tortillas.
  5. Amalgamiamo per bene.
  6. Mettiamo sul fuoco una padella con un po’ di olio e facciamolo scaldare.
  7. Versiamo il nostro composto all’interno.
  8. Lasciamo cuocere con il coperchio a fuoco basso per circa 10 minuti.
  9. Giriamo la nostra frittata e facciamo andare per altri 5 minuti.

Ecco che il nostro piatto diverso dal solito è pronto. Come ti avevamo promesso è stato velocissimo e super semplice anche a prova di chi non è pratico in cucina. Noi ti consigliamo di provarla anche con pezzettini di formaggio. Se vuoi qualcosa di ancora più goloso puoi unire i wustel. Volendo anche del pomodoro e della mozzarella che con il caldo diventerà filante.

Quindi dai sfogo alla tua voglia o come dicevamo prima, se la intendi come svuota frigo, utilizza quello che hai in casa. Puoi utilizzare questa ricetta particolare anche per un aperitivo o come antipasto ad un pranzo, o cena di famiglia!

Parole di Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Potrebbe interessarti