Non il classico mojito: c’è una versione stuzzicante per accostarsi ad uno dei cocktail più apprezzati. Questa variante si può masticare.
Nel settore dei cocktail il mojito ha sicuramente un posto d’onore. Rinomato e super apprezzato, è il long drink alcolico di origine cubana ed è uno dei più conosciuti e diffusi al mondo.
Si compone di rum, lime, menta e soda ovvero acqua frizzante. Esistono due versioni, come sostengono molti bartender: il mojito cubano e quello europeo con ovviamente delle piccole e leggere variazioni. Se un buon mojito accompagna brillantemente serate estive e non, dopocena e feste tra amici, non si può non pensare anche ad una variante sfiziosa specifica per la stagione del gran caldo.
Il mojito piace e la versione da masticare può conquistare tutti. Perché limitarsi a berlo quando lo si può gustare più lentamente e assaporarlo ancora meglio sotto forma di rinfresco? Ci sono infatti i ghiaccioli al mojito ad arricchire di gusto e di freschezza le sere d’estate. Ecco come realizzarli in poche mosse.
Il sapore dei ghiaccioli al mojito è fresco e dissetante, gli ingredienti sono proprio quelli del celebre cocktail con qualche modifica. Si preparano in casa molto facilmente e si fa un gran figurone. È una proposta elegante e alternativa che sicuramente affascina e allieta piacevoli incontri con gli amici. Le dosi di questa ricetta sono per 6 ghiaccioli.
Per la decorazione
Affinché il sapore risulti come quello del mojito più tipico è importante usare non la menta piperita o la mentuccia ma la menta viridis conosciuta anche come menta dolce. Come nel cocktail, anche per i ghiaccioli la menta non deve essere assolutamente pestata.
Lo rivela l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la quale ha diffuso delle stime a dir poco…
Hai mai provato la crostata della Sora Lella? È così buona che da quando l'ho…
I formaggi a dieta spesso tendono ad essere evitati, ma in realtà molti nutrizionisti ne…
Ai più piccoli, si sa, le verdure proprio non vanno a genio: quando mischio gli…
Un dolcetto facile e veloce che è squisito e ottimo per finire in bellezza qualsiasi…
Con il pesce spada surgelato si possono fare delle cotolette buonissime. Sono croccanti e deliziose,…