Unire l’insalata russa a quella di riso, una bellissima idea che vi farà impazzire a tavola: i passaggi da seguire e l’intera preparazione.
Avete mai pensato di unire l’insalata russa all’insalata di riso? Si tratta di una pietanza unica è in grado di mettere tutti d’accordo. Non fatevi illudere, prepararla non è affatto complicato, ma il risultato che porterete sulla tavola sorprenderà chiunque.
Unire questi due piatti significa tirare fuori la carta vincente, anche quando non si sa cosa servire agli ospiti arrivati a sorpresa a casa nostra. Si tratta di un piatto semplice da realizzare che può essere realizzato anche da chi non ama trascorrere moltissimo tempo in cucina. Non resta che iniziare a preparare tutto l’occorrente e seguire tutti i passaggi.
Ci sono unioni che in cucina potrebbero portare ad un piatto unico e gustoso, come il caso dell’insalata di riso e insalata russa, per molti potrebbe sembrare un’accoppiata bizzarra, ma in realtà come abbiamo già detto, potrebbe essere la carta vincente se si vogliono stupire amici e parenti. Per riuscire a portare questo capolavoro in tavola dobbiamo necessariamente procurare alcuni ingredienti.
Le porzioni sono state pensate per 4 persone, apportiamo modifiche se necessario. Tutto quello che c’è da reperire: 300 grammi di riso, 50 grammi di piselli, 50 grammi di carote, 100 grammi di patate e sale. Per quanto riguarda, invece, la preparazione della maionese possiamo seguire questi passaggi. Adesso, non ci resta che mostrarvi i passaggi, vi renderete conto che in pochi minuti sarà possibile portare a tavola un piatto unico e gustoso.
In un primo momento è fondamentale occuparsi delle patate e delle carote, sbucciamole e tagliamo a piccoli cubetti. Il secondo passaggio è quello di mettere tutti gli ingredienti a bollire, ovvero: patate, riso, piselli e carote, non dimentichiamo di aggiungere il sale. Nel frattempo occupiamoci della preparazione della maionese. Quando tutto sarà pronto, versiamo tutto all’interno di un grande contenitore: riso, verdure e giardiniera, mescoliamo per circa un minuto, così da fare amalgamare alla perfezione e collochiamo dentro anche la maionese, continuiamo ad amalgamare per circa due minuti.
A questo punto, conserviamo tutto in frigo per circa 60 minuti. Quando i nostri ospiti si saranno seduti a tavola tiriamo fuori e serviamo il nostro incredibile primo piatto estivo. Inoltre, è possibile conservarla per qualche giorno, dunque, qualora ce ne fosse la possibilità, la si potrebbe preparare la sera prima per portarla sul posto di lavoro e consumarla durante l’ora pranzo o si può portare con noi durante un picnic.
Un Natale tradizionale per lo chef e imprenditore modenese. I panettoni di Massimo Bottura sono…
Con questa crema di zucca ho condito gli strozzapreti, ho ottenuto un primo piatto a…
Quanto costa un pranzo o una cena a Casa Perbellini: ecco svelati i prezzi e…
La vita privata di Bruno Barbieri non è più un mistero. La dolce metà dello chef…
Un po' di polverina magica e si risolve la situazione: questi non manca mai in…
Un'idea pazzesca per decorare i dolci di Natale con una neve finta così veritiera che…