Provala la zucca ripiena perché è speciale davvero: la farcia fila che è un piacere e servirai in tavola un secondo davvero prelibato!
Scommettiamo che la ricetta di oggi non l’abbiate ancora mai sentita o provata: parliamo proprio della zucca ripiena! Effettivamente è un po’ insolito parlare di questo gustoso ortaggio autunnale in questi termini, poiché è consuetudine utilizzare la sua polpa per preparazioni più delicate, come ad esempio una torta dolce o salata, una estera pumpkin pie, dei muffin o da rosolare con il riso per ottenere un risotto cremosissimo.
Oltre alle classiche patate, melanzane e funghi però, anche la zucca si presta ad essere tagliata a metà, farcita e spedita in forno. Ovviamente dovremo prediligere alcune varietà un po’ più adatte in termini di forma e consistenza, ma non è regola predefinita. Ciò che vi consigliamo semplicemente è di provarla perché è di una bontà unica! Scopriamo subito la ricetta sfiziosa.
La zucca ripiena è un secondo piatto ricco e sostanzioso, facile da fare anche se dovremo avere un pizzico di pazienza in più durante la preparazione. Come ben sappiamo, con questo ortaggio possiamo preparare tanti altri sfiziosi manicaretti, basta pensare ai muffin alla zucca e taleggio, al più classico risotto alla zucca cremoso o alla zucca in agrodolce, un contorno incredibile. Oggi però vogliamo proporvi questa versione. Ci serviremo della mantovana o della violina, più corpose come polpa e allungate, che si prestano bene ad essere riempite.
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…