Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n’è parlato per molto tempo, ma cosa fa ad oggi? Avrà chiuso battenti coi fornelli?
Sicuramente è stata il personaggio più chiacchierato non solo di tutto Masterchef 2013, ma anche negli anni a venire la sua figura è stata fonte sia di ispirazione, sia di critiche: parliamo di Tiziana Stefanelli, vincitrice del programma e che le ha permesso una vincita non indifferente, ovvero premio in denaro e la pubblicazione di un libro personale di ricette. Sin dalle prime puntate ciò che l’ha distinta rispetto ad altri concorrenti è stata la sua dinamicità, ma anche una gran voglia di vincere.
E nel corso dell’intero programma non sono mancate strategie, vere e proprie battaglie tra chef e che alla fine l’hanno decretata come miglior Masterchef d’Italia. Tuttavia, l’anno in cui vinse era ancora per i food bloggers abbastanza misterioso, non vi erano ancora le figure delle influencers legate al mondo culinario se non qualche nome appena affacciato a questo mondo come ad esempio Benedetta Rossi e Parodi. Ma cosa fa ad oggi Tiziana? Avrà perseguito il suo sogno di stare in cucina e dedicarsi al buon cibo?
Come detto, Tiziana Stefanelli è stato un personaggio piuttosto controverso all’epoca, in quell’edizione di Masterchef: se da una parte una buona fetta di spettatori apprezzasse la sua forza, dinamicità, caparbietà e fantasia, un’altra non ha affatto digerito alcuni suoi atteggiamenti poco ‘di squadra‘ ai fini di qualche eventuale strategia. Di contro anche la classe del programma di quell’anno non la vedeva proprio di buon occhio e in molti ricorderanno l’episodio della famosa Mistery Box.
In quell’occasione i concorrenti avevano una box ricchissima di ingredienti, ma a testa potevano scegliere di sottrarre un ingrediente all’avversario. Furono in molti a ‘coalizzarsi‘ eliminando a Tiziana molti ingredienti principali, lasciandola solo con qualche verdura e altri condimenti. Lei stessa ebbe un crollo emotivo durante la puntata per poi rialzarsi e affrontare la prova nel suo stile guerrigliero visto sin dall’inizio. Nonostante le difficoltà, il programma lei lo vinse, ma ad oggi cosa fa?
Molti forse non lo ricorderanno, ma la Stefanelli era già all’epoca un avvocato, pronta a rilanciarsi in un modo tutto nuovo. Dopo la vincita pubblica per Rizzoli il libro di ricette Avvocato in cucina per poi aprire un ristorante a Roma, il Nest. Purtroppo, dopo qualche mese decide di chiudere battenti e lanciarsi nel mondo dell’editoria, pur presenziando in diversi programmi culinari quali Cuochi e Fiamme in qualità di giurata al fianco di Simone Rugiati e La prova del cuoco insieme ad Antonella Clerici.
Molti giornali online affermano che Tiziana ad oggi sia tornata a fare l’avvocato abbandonando il mondo della cucina, ma in realtà non è propriamente così: sicuramente la sua carriera principale non è stata arrestata, ma il suo profilo Instagram molto attivo ci narra una storia diversa, in cui la cucina è sempre presente nella sua vita e le partecipazioni ad eventi, show cooking e molto altro non mancano. Vive a Singapore da quanto si apprende e sulla sua bio del profilo si nota ‘Talent Manager e Food lover‘. Insomma, Tiziana la cavalca ancora l’onda…di un buon risotto!
Scopri la dieta post 25 dicembre per arrivare a Capodanno preparato, senza sensi di colpa…
È aperto a tutti e richiede intuito, inoltre è una esperienza che garantisce grande divertimento.…
Come ogni anno si cucina molto più del necessario: noi italiani abbiamo questa pessima abitudine!…
Le feste natalizie sono un periodo magico: luci scintillanti, momenti di condivisione con amici e…
Capita a molte persone ritrovarsi a fine pranzo con il maglione di Natale macchiato. È…
Mai buttare via il brodo che avanza, lo puoi riciclare subito, altrimenti esiste la possibilità…