Di Cristina P. | 20 Gennaio 2024
Daniele Persegani è uno dei volti più amati di È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici, ma quanta guadagna davvero lo chef?
La semplicità, e anche la tradizione, talvolta pagano. E lo fanno anche molto bene. In termini di successo, vero, ma anche in termini puramente finanziari. Ne sa qualcosa Daniele Persegani, cuoco e volto televisivo di È sempre mezzogiorno, il programma che va in onda ogni giorno su RaiUno prima del telegiornale delle 13:30 condotto da Antonella Clerici, in cui lui ha portato la sua esperienza, oltre ai due ingredienti di cui abbiamo parlato in precedenza.
Già famoso per aver partecipato a La prova del cuoco, sempre accanto alla conduttrice lombarda, con il nuovo format, il titolare dell’Osteria del Pescatore, a Castelvetro Piacentino, in provincia di Piacenza, infatti, ha riscosso ancora più successo.
Ad avere un peso importante, oltre che la competenza grazie alla quale riesce a valorizzare i piatti della tradizione, che per altro propone anche nel suo locale, a cui aggiunge anche un pizzico di innovazione – e ci mancherebbe -, è anche come spiega come si cucinano i vari manicaretti e il modo conviviale con cui intrattiene il pubblico, e la stessa Clerici. Tutto questo, però, quanto effettivamente gli frutta nel conto in banca?
Qual è il cachet di Daniele Persegani, uno degli chef più amati di È sempre mezzogiorno di Clerici?
Sebbene fare i conti in tasca a chiunque sia una pratica noiosa, e molto spesso anche poco carina, in tanti si chiedono a quanto ammonti il cachet, per ogni singola puntata di È sempre mezzogiorno, di Persegani. Considerata, appunto, la sua esperienza, non solo da cuoco ma anche da formatore e divulgatore della cucina tradizionale, è molto probabile che il guadagno percepito dalla trasmissione di RaiUno sia bello alto, ma lui, molto riservato, non ha mai rivelato le cifre dell’accordo.
Quello che è certo è che qualsiasi sia il compenso che riceve dal programma guidato da Clerici è sicuramente commisurato a quello che riesce a dare come professionista dei fornelli che, come abbiamo detto prima, è abbinato anche al fatto che è uno degli chef più amati del contenitore che anticipa il Tg1 dell’ora di pranzo.
Sicuramente non sarà un cachet misero, considerando anche quanto guadagnino i vari conduttori Rai, anche se l’ammontare della cifra non supererebbe mai, ad esempio, quello accumulato mensilmente da Antonella. Insomma, non dovrebbe guadagnare poi così poco!
Parole di Cristina P.