Di Cristina P. | 20 Gennaio 2024
Il suicidio di Pedretti ha ripercussioni su È sempre mezzogiorno per l’assenza di Biagiarelli, Clerici risponde sul ritorno del food blogger
Il corpo senza vita di Giovanna Pedretti, la ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano, annegata nel fiume Lambro il 14 gennaio, ha fatto parlare tutta Italia, e sta creando dei problemi anche ai telespettatori di È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici, in cui è presenza fissa Lorenzo Biagiarelli. Il foodblogger, infatti, è stato sommerso dai commenti negativi degli haters perché, a loro avviso, è stato anche a causa sua che la titolare della pizzeria Le Vignole si è tolta la vita.
Qualche giorno prima, la donna era salita agli onori della cronaca per aver risposto a una recensione abilista e omofoba fatta sul suo locale, che per il compagno di Selvaggia Lucarelli, che ha anche contattato telefonicamente Pedretti, si trattava di un falso, peggio di una recensione scritta direttamente dalla donna per attirare più clienti nella pizzeria. Dopo il debunking di Biagiarelli, ripostato anche dalla giornalista del Fatto quotidiano, infatti, anche la ristoratrice era stato sommersa da commenti poco carini, e di qua la catena.
Al netto di quello che sono diventati i social al momento, però, il foodblogger da 226mila follower su Instagram tornerà in trasmissione su RaiUno?
Clerici sul ritorno di Biagiarelli a È sempre mezzogiorno: “Tornerà”
A rispondere alla domanda che in tanti, notata l’assenza di Biagiarelli dal programma che anticipa il Tg1 delle 13:30, si stanno ponendo è stata direttamente la padrona di casa. Clerici, in apertura di puntata lunedì, ha chiarito che il foodblogger che è “stato coinvolto in questo fatto di cronaca di cui tutti parlano, ha deciso di stare a casa in questo momento e sarà con noi nei prossimi giorni“.
Per lui, quindi, non si tratta di un addio a È sempre mezzogiorno, piuttosto si tratta di una pausa dovuta a un momento poco felice della sua vita personale e professionale. Subito dopo la scoperta del suicidio di Pedretti, infatti, aveva scritto sui social: ““Se ogni persona che tenta di ristabilire la verità in una storia, grande o piccola che sia , dovesse temere questo epilogo a quel punto dovremmo chiudere tutto, giornali e social.
…I messaggi di odio che mi state scrivendo sono invece, quelli sì, di una tale violenza e quantità che effettivamente, anche a una persona non troppo fragile, potrebbero far pensare a un gesto estremo. Io, nel frattempo, continuerò a cercare la verità nelle cose”.
Parole di Cristina P.