È sempre mezzogiorno, le ricette più amate: il trucco per non perderne neanche una

è sempre mezzogiorno

È sempre mezzogiorno, le ricette più amate: il trucco per non perderne neanche una (Fonte: Ansa - Buttalapasta.it)

Per rivedere le ricette più amate della celebre trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno c’è un trucco accessibile a tutti: così non te ne perdi nemmeno una!

È sempre mezzogiorno è una delle trasmissioni di cucina più amate e seguite di sempre. Condotto dalla mitica Antonella Clerici, va in onda ogni giorno su Rai 1, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.55 alle 13.30 circa. Oltre ad essere una vetrina per tantissimi cuochi e food blogger che quotidianamente propongono ai telespettatori a casa svariate ricette ed altrettanti trucchi e consigli di cucina, questa trasmissione è anche un’interessante forma di intrattenimento.

Infatti coniuga insieme la passione per i fornelli ad interviste a vari personaggi appartenenti al mondo della cucina e non solo, giochi e quiz a premi. Per questo, e per la professionalità e la simpatia della conduttrice, che È sempre mezzogiorno è così amato dal pubblico di ogni genere ed età.

Il vero punto di forza però è che le ricette proposte sono perlopiù semplici e alla portata di tutti. Quindi si possono replicare facilmente anche a casa. Per chi non ha modo di vederle in diretta c’è un trucco preziosissimo per recuperarle all’occorrenza. 

È sempre mezzogiorno: ecco svelato il trucco per rivedere le ricette più amate

È sempre mezzogiorno è il famoso programma di cucina condotto da Antonella Clerici, che va in onda ogni giorno dalle ore 11.55 alle ore 13.30 circa. Trattandosi di una fascia oraria giornaliera molto particolare, può capitare di non riuscire a seguirlo tutti i giorni o di perdere di tanto in tanto qualche ricetta.

Antonella Clerici

È sempre mezzogiorno: ecco svelato il trucco per rivedere le ricette più amate (Fonte: Ansa – Buttalapasta.it)

Ebbene, per chi ancora non lo sapesse, c’è un trucco per recuperare le ricette più amate di questa seguitissima trasmissione. È possibile andare sul sito Internet www.raiplay.it e seguire un percorso facilissimo. Anche mia mamma che non è una grande esperta di informatica lo fa sempre e così non si perde più nemmeno una puntata del suo programma del cuore.

L’iter da seguire

Per rivedere le ricette di È sempre mezzogiorno basta andare sul sito Internet di Raiplay, accedere con le proprie credenziali, scorrere il menu a tendina e selezionare la voce ‘Catalogo’ e poi ‘Programmi’. Infine, cliccando su È sempre mezzogiorno, si potranno rivedere tutte le puntate o le singole ricette. In alternativa, si può cercare direttamente lo show cooking della Clerici, digitando il titolo del programma nell’apposita barra di ricerca.

logo Rayplay

L’iter da seguire su Raiplay (Fonte: Facebook @RaiPlay – Buttalapasta.it)

Un sistema semplicissimo grazie a cui si possono recuperare le puntate o le ricette perse in qualsiasi momento della giornata. Si ricorda, inoltre, che su Raiplay è possibile anche seguire la diretta della trasmissione, nella sezione ‘Dirette’. Ovviamente però in questo caso occorre avere la possibilità di collegarsi ad Internet con un pc, un tablet o uno smartphone all’orario della messa in onda.

Questa seconda soluzione è l’ideale per chi magari a quell’ora è in pausa pranzo, ma non si trova a casa. Altrimenti l’opzione migliore è rivedere le ricette in un secondo momento su Raiplay, seguendo la procedura sopra indicata. E tu, eri a conoscenza di questo trucchetto? D’ora in poi di sicuro non ti perderai più nessuna ricetta e potrai replicare a casa le tue preferite, stoppando e riprendendo il video a tuo piacimento, in modo da eseguire tutti i passaggi alla lettera in base ai tuoi tempi e alle tue necessità. Davvero formidabile!

 

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti