Di Olga Luce | 2 Marzo 2024
Antonella Clerici ha parlato per la prima volta del clamoroso addio che ha destabilizzato È Sempre Mezzogiorno, ma cosa c’è davvero sotto?
Lorenzo Biagiarelli è un cuoco conosciuto, un esperto di alimentazione, un ottimo creatore di contenuti social e uno scrittore di libri di successo. Oltre a questo però è conosciuto soprattutto per essere il compagno di Selvaggia Lucarelli.Proprio in virtù di tutte queste caratteristiche, Lorenzo era stato considerato perfetto per prendere parte a È Sempre Mezzogiorno in qualità di ospite fisso.
Fin dall’inizio della sua partecipazione il feeling con Antonella Clerici e con tutti gli altri membri del cast era palpabile, e anche il pubblico da casa sembrava apprezzare moltissimo i suoi interventi e, in generale, l’apporto che Lorenzo portava alla trasmissione.
Come si sa, però, da ormai diverso tempo Lorenzo non compare più in video ed è letteralmente sparito dal programma della Clericidopo essere stato indirettamente coinvolto in un brutto fatto di cronaca.
Biagiarelli ha infatti involontariamente scatenato l’attenzione social sulla ristoratrice Giovanna Pedretti, che si è purtroppo suicidata a metà dello scorso Gennaioa seguito dei moltissimi commenti negativi ricevuti sui social. Purtroppo l’opinione pubblica ha considerato Lorenzo co-responsabile della morte della donna, poiché proprio dopo un suo intervento si era scatenata sulla ristoratrice una vera e propria valanga d’odio.
Le dichiarazioni di Antonella Clerici: è la verità su Biagiarelli?
Perfettamente consapevole della risonanza mediatica che il caso stava avendo e dopo aver ricevuto a sua volta minacce di morte, Biagiarelli non è più comparso in televisione.
Non si tratta però di una sparizione da un momento all’altro: il cuoco ha spiegato la situazione con un post molto diplomatico e sereno. “Non ci sono più le condizioni perché io riprenda il mio ruolo a È Sempre Mezzogiorno, quindi non mi vedrete più in onda”aveva scritto.
Solo molto dopo quel messaggio è intervenuta sulla questione Antonella Clerici, la quale ha specificato in trasmissione: “Voglio molto bene a Lorenzo, è un ragazzo dai mille colori. Credo che abbia fatto una scelta. Siamo un programma leggero e, forse, voleva affrontare temi diversi. Non è colpa sua quello che è successo alla signora, ma penso si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera. Gli vorrò bene sempre: l’ho scelto, lo conosco”.
Secondo molti però l’atteggiamento della Clerici è stato soltanto una manovra di facciata della RAI con cui l’azienda ha deciso di spiegare l’allontanamento di Lorenzo che per molti è stato un allontanamento forzato. Secondo questa teoria, sostenuta anche da Davide Maggio in un articolo sul suo sito personale, Antonella Clerici ha deciso di “schivare ogni possibile rogna”decidendo di liberarsi di un personaggio che avrebbe potuto risultare divisivo ed esporre il programma a moltissime critiche.
“Pur di evitare che pinco pallo sui social potesse avanzare qualche rimostranza”,la Clerici avrebbe quindi “scaricato” l’amico a cui “vorrà bene sempre“, per giunta vendendo al pubblico questo stato di cose come una libera scelta di Biagiarelli. Qual è la verità?
Parole di Olga Luce
Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.