%C3%88+sempre+mezzogiorno%2C+colpaccio+in+casa+Rai%3A+grandi+novit%C3%A0+per+il+tv+show%2C+Clerici+cambia+tutto
buttalapastait
/articolo/e-sempre-mezzogiorno-colpaccio-in-casa-rai-grandi-novita-per-il-tv-show-clerici-cambia-tutto/185118/amp/
Cucina in TV

È sempre mezzogiorno, colpaccio in casa Rai: grandi novità per il tv show, Clerici cambia tutto

È sempre Mezzogiorno, colpaccio in casa Rai. È da non credere! Antonella Clerici cambia proprio tutto: non era mai successo prima.

La notizia è di quelle incredibili destinate a fare storia. È successo qualcosa di veramente inatteso che ha stravolto veramente tutto e tutti. Vediamo nel dettaglio di che cosa stiamo parlando e che cosa è successo a questa favolosa conduttrice. L’ultima puntata è stata, infatti, semplicemente surreale: e la gioia in studio si toccava con mano. Che cosa è dunque accaduto di tanto eccezionale?

Che questo show di cucina sia amatissimo e che ogni giorno aumenti il numero dei suoi ammiratori è risaputo. E per di più, è anche ben noto che sia un ottimo trampolino di lancio per molti giovani chef, pasticceri e artisti del forno che vogliono far conoscere il loro nome. Inoltre, è opinione comune che “È sempre Mezzogiorno” sia per molti “quell’università della cucina” che non hanno potuto frequentare.

Il pubblico è molto vario: si va dai bambini quando sono a casa, alle nonne e alle mamma che vogliono preparare qualcosa di buono e nuovo alla loro famiglia. Le ricette proposte sono sempre semplici, buonissime, elementari da fare e facilmente replicabili anche a casa. Non mancano i momenti di relax e di interazione con ospiti in studio.

Stiamo perciò parlando di un programma che è un mix di freschezza, brio e e tanta simpatia: ottima “pillola” contro la tristezza, dopo pochi minuti che lo guardi ti fa subito tornare il buon umore. Divertenti, infatti, sono le gaffe che spesso la padrona di casa compie anche inconsapevolmente, o almeno dando questa impressione, mentre assiste gli chef nella preparazione dei loro piatti. La formula del programma della Signora del Mezzogiorno, come la chiamano i suoi fan, è ormai collaudata ma mai nessuno si sarebbe aspettato potesse accadere questo. Non ci resta perciò che cercare di approfondire per capire che cosa sia successo esattamente.

Antonella Clerici: in lacrime, ecco perché

È accaduto poco tempo fa, ed è una news di quelle che lasciano tutti a bocca aperta. Forse i meno sopresi sono proprio i fan della conduttrice Antonella Clerici e del suo show di cucina che non smette mai di regalarle grandi soddisfazioni. Ma questa volta i risultati hanno davvero superato anche la più rosea delle aspettative.

Un risultato importantissimo per la nostra Antonellina! (Foto Ig @antoclerici) – buttalapasta.it

Che il format del programma sia vincente, lo si era già capito. Gran parte del merito del risultato, però, va sicuramente alla conduttrice e all’intero cast. Antonella Clerici, infatti, è una professionista che con la sua simpatia e il suo grandissimo carisma riesce a far appassionare tutti i telespettatori.

Di grande rilievo anche il cast: ovvero quella squadra affiatata che ogni giorno porta in tavola buon cibo ma anche tanta passione e spensieratezza. I numeri del successo sono incredibili e assolutamente inaspettati. L’ultima puntata di “È sempre mezzogiorno” andata in onda lo scorso 17 gennaio ha ottenuto un vero e proprio boom di ascolti. Lo share è infatti schizzato al 19%, con picchi che hanno sfiorato il 20%, ovvero sono stati più di 2 milioni i telespettatori incollati davanti allo schermo a guardare questo show culinario.

Insomma, lo share è cresciuto del 9% ma anche l’AMR (Ascolto medio) dello show è aumentato del 17%. Un successo senza precedenti questo considerando che un suddetto share viene ottenuto solo da programmi che vanno in onda in prima serata.

Francesca Bedini

Recent Posts

Solitamente si fanno ripieni, ma se li fai bollire ottieni una bevanda dimagrante potente: non te ne penti fidati

Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…

11 minuti ago

Mi era avanzato del cibo nel frigorifero: con la ricetta di Anna Moroni l’ho usato tutto e non ho speso nulla

Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…

1 ora ago

Scaloppine al Marsala buone come quelle di Antonella Clerici: la ricetta d’infanzia semplice e deliziosa

Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…

2 ore ago

CONAD richiamo alimentare, segnalazione immediata per questo prodotto: lo hai comprato?

Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…

3 ore ago

Oggi non perdo tempo, preparo gli spaghetti alla pugliese con quello che ho in cucina ed accontento tutti

Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…

4 ore ago

5 verdure economiche da mettere nel carrello: le usi davvero con tutto

Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…

5 ore ago