%C3%88+sempre+mezzogiorno%2C+colpaccio+in+casa+Rai%3A+grandi+novit%C3%A0+per+il+tv+show%2C+Clerici+cambia+tutto
buttalapastait
/articolo/e-sempre-mezzogiorno-colpaccio-in-casa-rai-grandi-novita-per-il-tv-show-clerici-cambia-tutto/185118/amp/
Cucina in TV

È sempre mezzogiorno, colpaccio in casa Rai: grandi novità per il tv show, Clerici cambia tutto

È sempre Mezzogiorno, colpaccio in casa Rai. È da non credere! Antonella Clerici cambia proprio tutto: non era mai successo prima.

La notizia è di quelle incredibili destinate a fare storia. È successo qualcosa di veramente inatteso che ha stravolto veramente tutto e tutti. Vediamo nel dettaglio di che cosa stiamo parlando e che cosa è successo a questa favolosa conduttrice. L’ultima puntata è stata, infatti, semplicemente surreale: e la gioia in studio si toccava con mano. Che cosa è dunque accaduto di tanto eccezionale?

Che questo show di cucina sia amatissimo e che ogni giorno aumenti il numero dei suoi ammiratori è risaputo. E per di più, è anche ben noto che sia un ottimo trampolino di lancio per molti giovani chef, pasticceri e artisti del forno che vogliono far conoscere il loro nome. Inoltre, è opinione comune che “È sempre Mezzogiorno” sia per molti “quell’università della cucina” che non hanno potuto frequentare.

Il pubblico è molto vario: si va dai bambini quando sono a casa, alle nonne e alle mamma che vogliono preparare qualcosa di buono e nuovo alla loro famiglia. Le ricette proposte sono sempre semplici, buonissime, elementari da fare e facilmente replicabili anche a casa. Non mancano i momenti di relax e di interazione con ospiti in studio.

Stiamo perciò parlando di un programma che è un mix di freschezza, brio e e tanta simpatia: ottima “pillola” contro la tristezza, dopo pochi minuti che lo guardi ti fa subito tornare il buon umore. Divertenti, infatti, sono le gaffe che spesso la padrona di casa compie anche inconsapevolmente, o almeno dando questa impressione, mentre assiste gli chef nella preparazione dei loro piatti. La formula del programma della Signora del Mezzogiorno, come la chiamano i suoi fan, è ormai collaudata ma mai nessuno si sarebbe aspettato potesse accadere questo. Non ci resta perciò che cercare di approfondire per capire che cosa sia successo esattamente.

Antonella Clerici: in lacrime, ecco perché

È accaduto poco tempo fa, ed è una news di quelle che lasciano tutti a bocca aperta. Forse i meno sopresi sono proprio i fan della conduttrice Antonella Clerici e del suo show di cucina che non smette mai di regalarle grandi soddisfazioni. Ma questa volta i risultati hanno davvero superato anche la più rosea delle aspettative.

Un risultato importantissimo per la nostra Antonellina! (Foto Ig @antoclerici) – buttalapasta.it

Che il format del programma sia vincente, lo si era già capito. Gran parte del merito del risultato, però, va sicuramente alla conduttrice e all’intero cast. Antonella Clerici, infatti, è una professionista che con la sua simpatia e il suo grandissimo carisma riesce a far appassionare tutti i telespettatori.

Di grande rilievo anche il cast: ovvero quella squadra affiatata che ogni giorno porta in tavola buon cibo ma anche tanta passione e spensieratezza. I numeri del successo sono incredibili e assolutamente inaspettati. L’ultima puntata di “È sempre mezzogiorno” andata in onda lo scorso 17 gennaio ha ottenuto un vero e proprio boom di ascolti. Lo share è infatti schizzato al 19%, con picchi che hanno sfiorato il 20%, ovvero sono stati più di 2 milioni i telespettatori incollati davanti allo schermo a guardare questo show culinario.

Insomma, lo share è cresciuto del 9% ma anche l’AMR (Ascolto medio) dello show è aumentato del 17%. Un successo senza precedenti questo considerando che un suddetto share viene ottenuto solo da programmi che vanno in onda in prima serata.

Francesca Bedini

Recent Posts

Se vuoi perdere peso, non comprare assolutamente questi cibi al supermercato: l’allarme dell’esperta

Sono tante le persone che desiderato perdere peso. Questi prodotti del supermercato, tuttavia, rallentano tale…

2 ore ago

Pollo, come si lega per una cottura uniforme: i cuochi esperti fanno così

Come legare il pollo per avere una cottura uniforme: i due metodi utilizzati dai cuochi,…

2 ore ago

Tonno in scatola, il più buono lo trovi in un discount: la marca

Stando ad un’indagine condotta da Altroconsumo, è possibile acquistare il miglior tonno in scatola in…

3 ore ago

Metti un po’ di sale sulla spugna per i piatti: dimenticherai il detersivo tradizionale, una vera scoperta

Dici addio al classico detersivo per piatti: con un po' di sale sulla spugna per…

3 ore ago

La birra più economica del mondo si vende in Italia: Gambero Rosso svela dove si produce ed é buonissima

Gambero Rosso ha rivelato che la birra più economica del mondo si vende in Italia.…

4 ore ago

Cucina il bonroll Aia in questo modo e diventerà il tuo piatto salva cena preferito

Idee e consigli su come insaporire il bonroll aia per una cena ancora più deliziosa!…

4 ore ago