E' sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici furiosa: volano insulti in diretta, la decisione definitiva

antonella clerici

E' Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici furiosa: volano insulti in diretta -(foto Ansa)- Buttalapasta.it

Antonella Clerici così non si era mai vista: la bella presentatrice di E’ Sempre Mezzogiorno questa volta era davvero furiosa. Sono volati addirittura insulti in diretta.

Siamo abituati a vederla sempre sorridente, gentile con tutti, estremamente positiva: ma anche Antonella Clerici può arrabbiarsi esattamente come tutti noi e quando si arrabbia poi non ce ne è più per nessuno. Lo abbiamo capito bene durante una delle ultime puntate di E’ Sempre Mezzogiorno.

Questa trasmissione ci tiene compagnia da molti anni su Rai Uno intorno all’ora di pranzo: una trasmissione per famiglie, adatta a tutti, un momento di leggerezza che, al tempo stesso, ci offre sempre numerosi spunti per cimentarci in nuove ricette. Gli chef sono super preparati e cercano di andare incontro a tutti i gusti.

Antonella, dal canto suo, è una presenza rassicurante che ha sempre una parola buona per tutti e non mancano, talvolta, momenti più profondi come quando, in occasione dell’anniversario della morte, ha voluto ricordare il suo grande amico Fabrizio Frizzi. In una delle ultime puntate, però, abbiamo assistito ad una scena che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato: insulti in diretta! Questa volta Antonella Clerici era davvero furiosa e non si è trattenuta.

Antonella Clerici furiosa: ecco cosa è successo

Anche i buoni possono arrabbiarsi se vengono provocati e Antonella Clerici a farsi mettere i piedi in testa, giustamente, non ci sta. In una delle ultime puntate la presentatrice di E’ Sempre Mezzogiorno è uscita di sé: così nessuno l’aveva mai vista. Ma cosa sarà successo?

antonella clerici che sorride

Antonella Clerici furiosa: ecco cosa è successo -(foto IG@antoclerici)- Buttalapasta.it

E’ Sempre Mezzogiorno è una trasmissione divertente e leggera che vuole mantenere un filo diretto con i telespettatori, vuole essere, diciamo, interattiva. Per questa ragione, da quest’anno, Antonella Clerici ha deciso di aprire uno spazio dedicato proprio al mondo dei social in cui i fans della trasmissione possono commentare in diretta le ricette che vengono preparate dai cuochi.

Ultimamente, però, qualche follower si è spinto davvero troppo oltre e ha commentato con degli insulti. Per questo motivo, martedì 15 Aprile, uno dei cuochi, Fulvio Marino, è intervenuto facendo una precisazione: “Volevo fare una piccola premessa su questo spazio social. È un momento di confronto e condivisione, nasce per questo. Le critiche ci stanno, ma ogni tanto arrivano commenti offensivi. Quelli non ci interessano“.

Antonella Clerici, dopo aver sentito Marino dire queste cose, non ha mancato di intervenire. Anche la presentatrice ha condannato senza indugi ogni tipo di offesa e di insulto: un tipo di comunicazione verbale a cui lei non ha mai dato e mai darà spazio, come è giusto che sia. Infatti ha asserito con fermezza:  La critica va bene, ma i commenti offensivi non li leggiamo. Ce ne facciamo un baffo. Blocchiamo subito. Qui passa solo la gentilezza, tutto il resto non passerà mai. Fatevene una ragione”.

 

Con poche semplici parole Antonella Clerici ha rimesso al loro posto gli haters che, nascondendosi dietro ad uno schermo, pensano di poter dire e scrivere tutto ciò che vogliono. Questo genere di fenomeni vanno condannati in ogni situazione, a prescindere dalla trasmissione di cucina: per gli insulti non deve mai esserci spazio!

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti