E+se+ti+dicessi+che+la+Coca+Cola+non+%C3%A8+buona+solo+da+bere%3F+Ti+mostro+come+utilizzarla+in+casa%3A+%C3%A8+stata+la+mia+svolta
buttalapastait
/articolo/e-se-ti-dicessi-che-la-coca-cola-non-e-buona-solo-da-bere-ti-mostro-come-utilizzarla-in-casa-e-stata-la-mia-svolta/216588/amp/
Fatti di Cucina

E se ti dicessi che la Coca Cola non è buona solo da bere? Ti mostro come utilizzarla in casa: è stata la mia svolta

La Coca Cola non è buona solo da bere: forse non lo sai, ma puoi utilizzarla anche così. Tutti gli usi alternativi che non ti aspetti.

Che cosa penseresti se ti dicessi che la Coca Cola non è buona solo da bere, ma si può usare anche per tantissimi altri scopi diversi? Nella vita di tutti i giorni siamo letteralmente circondati da prodotti che vantano una valanga di utilizzi alternativi, alcuni dei quali anche insospettabili.

Sta a noi aguzzare un po’ l’ingegno ed informarci bene su quelli che potrebbero rivelarsi degli utili rimedi casalinghi, da usare sia dentro che fuori casa.

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma anche la Coca Cola rientra proprio fra gli innumerevoli ingredienti che si possono usare in modo diverso da consueto. 

Coca Cola, come utilizzarla in modo alternativo: gli usi che non ti saresti mai aspettato

Come abbiamo anticipato poco fa, la Coca Cola è uno di quei prodotti che si possono usare sia in cucina che fuori. Ci sono infatti tantissimi ingredienti, come ad esempio il sale, il limone, il caffè, il bicarbonato di sodio, l’aceto, lo yogurt, il lievito e via dicendo, che possono tornare utili in tantissimi contesti differenti, aiutandoci così a risolvere una miriade di problemi di tipo quotidiano.

Coca Cola, come utilizzarla in modo alternativo: gli usi che non ti saresti mai aspettato (Buttalapasta.it)

In particolare, la Coca Cola è perfetta non solo da bere, ma anche per rimuovere le macchie ostinate. Versane un poco sui tessuti, in modo da pretrattare gli aloni, e poi procedi con il normale lavaggio a mano o in lavatrice. Inoltre, puoi anche aggiungerne un misurino al bucato per eliminare i cattivi odori.

Questa bevanda può rivelarsi di grande aiuto anche per sgrassare le pentole incrostate o bruciate. Versane un bicchiere all’interno della padella, porta il tutto ad ebollizione e poi rimuovi le incrostazioni con l’aiuto di una spugnetta o di una spazzola.

Allo stesso modo, si può impiegare per eliminare la sporcizia dal fondo del bollitore o della moka, usandola in alternativa all’aceto. Ancora, puoi utilizzare la Coca Cola per sbarazzarti del calcare in bagno o dei segni di ruggine sui termosifoni e lucidare gli utensili in rame.

Usi alternativi fuori casa

Oltre ai molteplici utilizzi alternativi che si possono fare della Coca Cola in casa, ce ne sono altri molto utili da mettere in pratica anche in contesti differenti. La bibita più famosa ed amata al mondo può infatti svolgere un’azione a dir poco ‘miracolosa’ per esempio per pulire il parabrezza dell’auto. Oppure per eliminare tracce di corrosione causate da eventuali perdite della batteria.

Usi alternativi fuori casa (Buttalapasta.it)

Ancora, secondo alcune persone la Coca Cola potrebbe addirittura aiutare a schiarire i capelli. Basta usarne un poco per lavare la chioma e, progressivamente, dovrebbe renderla meno scura. Ovviamente non tutti questi rimedi sono ugualmente efficaci. Alcuni dobbiamo ammettere che sono decisamente bizzarri. Si raccomanda quindi di fare delle prove preventive, magari testando il prodotto in piccole quantità, in modo da evitare di andare incontro a possibili brutte sorprese.

Ciò che è certo, però, è che la Coca Cola vanta una potente azione disincrostante e smacchiante poiché al suo interno contiene una significativa concentrazione di acido fosforico, una sostanza che la rende perfetta per risolvere problemi di incrostazioni e pulizie in generale.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Frullatore e mixer, come sbarazzarsi delle macchie e dei residui di cibo: con questo sistema tornano come nuovi

Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…

5 minuti ago

Ormai al salumiere chiedo sempre un sacchetto di bucce di parmigiano, le uso per fare queste patatine super crunchy: e chi me lo doveva dire?

Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…

1 ora ago

Ho già le zanzare in casa, ma stavolta non mi faccio fregare: 3 passaggi e le distruggo

Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…

2 ore ago

Il sartù di riso lo cucino bianco: con la besciamella non ha rivali, dorato fuori e cremoso all’interno

Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…

3 ore ago

Altro che Cracco e Massari: questo pasticcere vende uova di Pasqua a 1300 euro

Tutto il web si è indignato contro i prezzi dei prodotti di Iginio Massari e…

4 ore ago

Cena senza spesa per stasera: mi bastano le patate e gli avanzi del frigo per un piatto favoloso

Quando sono a corto di soldi o di tempo per correre al supermercato, mi bastano…

5 ore ago