E+se+ti+dicessi+che+il+bacon+lo+puoi+fare+in+casa+ed+%C3%A8+sanissimo%3F+Niente+grasso%3A+ti+lascio+senza+parole
buttalapastait
/articolo/e-se-ti-dicessi-che-il-bacon-lo-puoi-fare-in-casa-ed-e-sanissimo-niente-grasso-ti-lascio-senza-parole/179360/amp/
Ricette light

E se ti dicessi che il bacon lo puoi fare in casa ed è sanissimo? Niente grasso: ti lascio senza parole

Bacon, da oggi lo puoi fare in casa ed è sanissimo e con zero grassi: ecco l’ultima moda della cucina a cui nessuno sa dire di no.

In pochi lo sanno ma da adesso avere il bacon per preparare interessanti ricetta non è più un problema. Questa è l’eccezionale novità di questi ultimi giorni che ha stupito tutti quanti e che davvero ognuno di noi può mangiare. Salutare e gustoso per alcuni anche più del tradizionale, è il nuovo modo di mangiare che sta spopolando in questo periodo.

Esilarante e  assai gustoso, il bacon del nuovo millennio è destinato perciò a spopolare tra i giovani e non solo. Il web si è surriscaldato quando questa ricetta è stata diffusa online. Sono milioni gli internauti che hanno dichiarato di volerlo provare immediatamente e molti che hanno espresso il loro alto gradimento per questo che è considerato uno dei cibi migliori del futuro. E voi, cosa state aspettando a provarlo? Molto più ricco di vitamine e sali minerali di quello tradizionale, non crederete mai quanto sia facile da preparare.

Questa ricetta ti sorprenderà, assolutamente priva di calorie e gustosissima: stupirai tutti

E ancora meno potrete immaginare quanto sia divertente prepararlo e ancor più gustato. Diciamo che questa è la ricetta che vi farà distinguere. Croccante e cotto senza olio, è quella prelibatezza genuina e super light che ti aiuta a restare o tornare in forma mangiando, e per di più con gusto. Che cosa si potrebbe davvero desiderare di più?

Bacon fatto in casa salutare – Buttalapasta.it

Potete presentarlo come aperitivo mettendolo sui dei crostini oppure usarlo per completare un bel piatto di pasta. Il risultato sarà sempre quella favola che non vorresti finisse mai. Vediamo quindi di prepararlo immediatamente. Vi basteranno veramente pochi minuti!

Ingredienti

  • sale e pepe q.b.
  • qualche cucchiaino di salsa worchester
  • timo, origano, rosmarino, dragoncello q.b.
  • olio evo
  • carota bio q.b.

Procedimento

Prendete una carota, lavatela con cura e tamponatela con delle carta cucina. Adesso privatela delle estremità e tagliatela nel verso della lunghezza. Ora raccogliete le fettine del tubero in un teglia rettangolare dove le farete marinare per un’ora in una soluzione di olio aromatizzato con le spezie.

Trascorso il tempo necessario, scolate i pezzi di carote dalla marinatura e friggeteli in una friggitrice ad aria compressa per 10 minuti a 200°. Una volta pronti, trasferiteli in un bel piatto e solo adesso aggiustatele di sale e pepe macinato sul momento a proprio piacere. Servite questo finto bacon bello caldo e croccante oppure usatelo per decorare o insaporire crostini o primi piatti. Sarà un successone!

Francesca Bedini

Recent Posts

Mi avanza sempre il sugo a Natale: ora so come conservarlo a lungo

C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…

21 minuti ago

‘Spaccia’ le verdure per caramelle, il figlio chiede il bis: l’idea geniale della mamma fa il giro del web

L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…

1 ora ago

Ho scoperto come pulire i tappeti senza lavatrice e non potevo crederci: ci ho provato e ora il profumo è per tutta casa

Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…

3 ore ago

Mi è scivolato un bicchiere e il vetro è finito in mille pezzi: niente scopa o aspirapolvere, così sul pavimento non ne resta traccia

Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…

4 ore ago

Mi è rimasta parecchia salsa per l’arrosto a Natale, l’ho usata così: è venuto fuori un piatto delizioso

Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…

5 ore ago