E se per Natale preparassimo una cremosa 'cassata siciliana'? (Buttalapasta.it)
Il Natale è ormai alle porte, per questo siamo pronti a sederci a tavola a mangiare. E se preparassimo come dolce una cremosissima “cassata siciliana”? Andiamo a vedere la ricetta.
La cassata è una torta tradizionale della Sicilia a base di ricotta, come tale è riconosciuta dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali nella lista dei prodotti a agroalimentari tradizionali italiani. Sebbene sembri un dolce molto semplice, in realtà esistono numerosissime varianti che possono regalare diverse sfaccettature e gusti. Oggi però vogliamo proporvi una ricetta che la renderà molto cremosa.
Anche su questo punto si sono scontrati molti esperti di pasticceria tra chi ne preferisce una versione maggiormente solida e chi invece la gradisce più morbida e cremosa. Sicuramente il risultato, se costruita con ingredienti freschi e di qualità, sarà ottimo e in grado di stupire anche i palati più sopraffini. Ora vi andiamo a spiegare come fare la nostra versione e siamo sicuri che rimarrete incantanti dal suo essere cremosa e da un sapore che davvero ha pochissimi eguali. Allacciate il grembiule che si parte.
La cassata siciliana è il risultato di alcuni procedimenti che prevedono equilibri non facili da raggiungere. Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è legato al fatto di stare molto attenti agli ingredienti e alle quantità oltre che al procedimento. Sicuramente è importante acquistare prodotti freschi e non dimenticare di fare affidamento a venditori di fiducia che vi daranno una mano ad avere un risultato al di là di ogni aspettativa.
Cremosa “cassata siciliana”, ecco come si fa (Buttalapasta.it)
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…
Tutto il web si è indignato contro i prezzi dei prodotti di Iginio Massari e…
Quando sono a corto di soldi o di tempo per correre al supermercato, mi bastano…
Il nostro dolcetto facile e veloce di oggi è dedicato a tutti coloro che amano…
Pasqua si avvicina e io sto iniziando a pensare al menu quanto tempo prima posso…
Un piatto solo non basta, perché questa teglia di finocchi è strepitosamente buona e soprattutto…