Con la pasta frolla al parmigiano potete preparare torte salate, stuzzichini e biscotti salati, copiate la ricetta facilissima.
Se non avete mai preparato la pasta frolla al parmigiano e arrivato il momento di mettersi all’opera per realizzare questo impasto che vi darà di sicuro molte soddisfazioni in cucina. Tra l’altro non solo è molto semplice da realizzare, ma è anche molto versatile.
Infatti con essa potrete creare tanti salatini e crostate rustiche saporite scegliendo tutti gli ingredienti che vi piacciono di più. Siamo sicuri che vi è già venuta la voglia di provarla, e allora andiamo a scoprire come fare per impastarla subito così da assaporare una vostra creazione oggi stesso.
Come noterete leggendo la lista degli ingredienti che trovate di seguito, la caratteristica principale di questo impasto è di essere senza uova. Per ottenerlo dovrete solo mescolare burro parmigiano, farina e un pizzico di sale per ottenere una pasta frolla salata (qui invece l’uovo c’è) al sapore di formaggio, per poi utilizzarla come un pizzico di fantasia per fare dei salatini, biscottini per il brunch, crostate per l’antipasto.
I vostri stuzzichini per aperitivo saranno pronti in pochi minuti e poi insieme ai vostri ospiti gusterete una bontà genuina fatta in casa. Andiamo subito a vedere come fare la pasta frolla al parmigiano.
L’idea in più: aggiungete delle erbe aromatiche per un profumo unico. Per usare la frolla al formaggio potete creare una buonissima crostata salata, con queste dosi coprite una teglia di circa 20 cm di diametro (cottura 20 min a 180 gradi). Se volete fare dei biscotti al parmigiano seguite invece quest’altra ricetta (cottura a 180 per 10 minuti).
Copiate la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi, potrete preparare un primo…
Sgrassare con la candeggina lo facciamo tutti, ma è un pessimo se non grave errore:…
Addio per sempre alla puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: con questo trucco…
Alla fine di un pasto vanno serviti prima i liquori o il caffè? Questa domanda…
Il dolce last minute da preparare nei giorni di festa. Scopri come ottenere dei biscotti…
Si torna a parlare di Carlo Cracco, ma questa volta il rinomato chef sta facendo…