La mozzarella in carrozza dolce è una deliziosa alternativa originale al classico piatto napoletano, preparatela e stupirete gli ospiti.
Non l’avete mai provata? Allora questo è il momento giusto per farlo, la ricetta della mozzarella in carrozza potrà sembrare oltraggiosa per i puristi della tradizione, ma in fondo si tratta di un piatto quasi gourmet che sa come accarezzare il palato dei buongustai.
Se quindi amate sperimentare in cucina e proporre in tavola piatti sempre nuovi e stuzzicanti, noi vi suggeriamo di seguire le nostre indicazioni e preparare oggi stesso questo particolare piatto un po’ salato e un po’ dolce che vi sorprenderà.
Per realizzare la variante dolce della mozzarella in carrozza, tipico piatto che in genere si gusta come antipasto, dovrete sostituire alcuni degli ingredienti soliti, ma vedrete che il risultato sarà molto soddisfacente.
Il pane da usare sarà quello morbido tipo pan brioche o pan bauletto, si aggiungono dei biscotti secchi o in alternativa dei savoiardi e delle mandorle per dare una nota croccante in più. La mozzarella è invece perfetta quella di bufala, ma potete anche usare la fiordilatte.
L’idea in più: potete servire le mozzarelle in carrozza dolci con una marmellata di ciliegie, ma se sono di stagione potete caramellarle in padella e creare una sorta di salsina. Prendete 150 gr di ciliegie snocciolate, 15 gr di zucchero, 15 gr di acqua e cuocete per una decina di minuti.
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…