Regina dell’estate, la caprese fa impazzire tutti, ma se la facciamo fritta? Non potrai più farne a meno per i tuoi aperitivi!
Uno dei piatti simbolo dell’estate è senza dubbio la caprese, ma se per provarla in chiave ancora più accattivante la facessimo fritta? Ebbene sì, ragazzi, una bontà che non ha eguali, non ne potrete fare più a meno una volta assaggiata così! Si prepara con pochi ingredienti e in soli 20 minuti.
Può essere un ottima soluzione da servire come aperitivo o antipasto, ma anche come piatto unico. La caprese fritta è particolarizzata dalla sua forma a cordon blue con pomodoro, mozzarella e basilico: che goduria! Diventerà il vostro must anche per pranzi veloci fuori porta o al mare, ed i bambini la ameranno! Mettiamo il grembiule e scopriamo come realizzare queste bontà saporite.
La caprese fritta unisce la freschezza dei pomodori e della mozzarella con la croccantezza della frittura, creando un’esperienza di gusto unica. L’aggiunta del basilico fresco dona un tocco aromatico, mentre il pangrattato dorato regala una consistenza irresistibile. Inoltre, è una ricetta versatile che può essere personalizzata con diversi tipi di formaggio o ingredienti aggiuntivi per soddisfare ogni palato.
Per esempio, utilizzate il fiordilatte o scamorza al posto della mozzarella classica. Potete aggiungere dello speck o del prosciutto cotto, ma anche acciughe o salmone, tonno, liberate la vostra creatività! Ora mettiamoci al lavoro e iniziamo ad accendere i fornelli!
La caprese fritta è un’idea originale e golosa per sorprendere i vostri ospiti con un aperitivo diverso dal solito. Facile e veloce da preparare, diventerà presto uno dei vostri piatti preferiti per le serate estive. Buon appetito!
Un casatiello tutto autunno con una ricetta golosa e che sicuramente ti piacerà: è perfetto…
È sempre mezzogiorno: il fritto alla siciliana di Giusina è qualcosa di davvero spettacolare. Lo…
Il panettone nasce all'ombra del Duomo di Milano ma, aimé, il titolo di "miglior panettone"…
Non sono polpette al sugo ma somigliano molto e sono ancora più buone: le adoreranno…
Ospite fisso a È sempre Mezzogiorno, Fulvio Marino ha voluto proporre al pubblico una gustosissima…
Il pollo impiegato per la preparazione di numerose pietanze ma solamente questa ricetta lo valorizza…