Avete voglia di stupire i vostri commensali con un dessert particolare ma non avete in mente niente che sia all’altezza? Provate il gelato in questo modo, è una goduria.
Si può friggere il gelato? Ma certo che si! Con le palline di gelato potete fare delle frittelle davvero golose, che possono essere portate in tavola come dessert speciale per finire un menu diverso dal solito.
Per fare un ottimo gelato fritto occorre seguire alcuni accorgimenti ben precisi, ma tutto sommato la ricetta è molto facile. Se vi è venuta la curiosità di preparare, e soprattutto di gustare, questo dolce spettacolare, non vi resta che seguire il procedimento passo dopo passo che trovate di seguito.
Le frittelline di gelato vi sembrano difficili da fare? Tutt’altro, sono molto semplici e in pochi minuti potete portare in tavola un delizioso dessert. E potete anche servirle con un topping al cioccolato o con della panna montata per un risultato ancora più goloso.
Questa che segue è una ricetta diversa dal classico gelato fritto perché non si avvolge in pastella, ma si frigge a cucchiaiate un composto con gelato e farina mescolati insieme. Provate queste frittelline come dessert originale e gustoso, perfetto da servire in occasione di feste o cene speciali.
E se volete altre ricette di dolci veloci da preparare in meno di mezzora date un’occhiata anche alla nostra raccolta, troverete tantissime idee da copiare!
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…