Delizioso gelato alla banana: si prepara con un solo ingrediente - buttalapasta.it
Scopri come preparare un gelato super cremoso senza gelatiera e con un solo ingrediente. Questa ricetta è semplice, veloce e buonissima.
Il gelato è uno di quei cibi molto amati, sopratutto nella stagione estiva. Se preferisci prepararlo in casa, invece che acquistarlo confezionato o della gelateria, potresti provare proprio questa ricetta per preparare un gelato cremoso senza gelatiera e con un solo ingrediente: la banana. Tutto ciò che ti serve sono i frutti maturi, un frullatore ed un freezer, non avrai bisogno di altro!
Con pochi passaggi e pochi minuti di preparazione potrai preparare un gelato fresco, leggero e sano in poco tempo. Vediamo la ricetta dettagliata per prepararlo subito e proporlo alla tua famiglia o ai tuoi ospiti a cena.
Per la preparazione dettagliata del gelato alla banana senza gelatiera, non dovrai procurarti chissà cosa, ti basterà avere a disposizione un frullatore e un freezer. Con questo dolce cremoso potrai proporre un’alternativa veloce e sana per concludere un cena o un pranzo in grande stile.
Come preparare un delizioso gelato alla banana pronto in un attimo – buttalapasta.it
Note: questa ricetta di base può essere facilmente personalizzata. Si può decidere di aggiungere cioccolato, codette colorate o granella di frutta secca per un tocco di gusto in più. Inoltre, si può anche decidere di sperimentare con altri tipi di frutta come pere, mele, melone e fragole.
Questo gelato alla banana senza gelatiera è davvero facile da preparare e questa ricetta semplicissima e versatile ne è la prova. Grazie ad un solo ingrediente puoi portare in tavola un dessert speciale, leggero e super estivo.
Per scegliere la giusta panatura devi considerare innanzitutto la ricetta che andrai a fare: ecco…
Per il pranzo pasquale tutti si aspettano di trovare a tavola le costolette di agnello…
Scopri le nostre migliori ricette con la carne di agnello per i tuoi secondi piatti…
A Pasqua a grande richiesta faccio la pastiera alla nonna Pina, anche i piccoli di…
Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…
Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…