Scopri come preparare un gelato super cremoso senza gelatiera e con un solo ingrediente. Questa ricetta è semplice, veloce e buonissima.
Il gelato è uno di quei cibi molto amati, sopratutto nella stagione estiva. Se preferisci prepararlo in casa, invece che acquistarlo confezionato o della gelateria, potresti provare proprio questa ricetta per preparare un gelato cremoso senza gelatiera e con un solo ingrediente: la banana. Tutto ciò che ti serve sono i frutti maturi, un frullatore ed un freezer, non avrai bisogno di altro!
Con pochi passaggi e pochi minuti di preparazione potrai preparare un gelato fresco, leggero e sano in poco tempo. Vediamo la ricetta dettagliata per prepararlo subito e proporlo alla tua famiglia o ai tuoi ospiti a cena.
Per la preparazione dettagliata del gelato alla banana senza gelatiera, non dovrai procurarti chissà cosa, ti basterà avere a disposizione un frullatore e un freezer. Con questo dolce cremoso potrai proporre un’alternativa veloce e sana per concludere un cena o un pranzo in grande stile.
Note: questa ricetta di base può essere facilmente personalizzata. Si può decidere di aggiungere cioccolato, codette colorate o granella di frutta secca per un tocco di gusto in più. Inoltre, si può anche decidere di sperimentare con altri tipi di frutta come pere, mele, melone e fragole.
Questo gelato alla banana senza gelatiera è davvero facile da preparare e questa ricetta semplicissima e versatile ne è la prova. Grazie ad un solo ingrediente puoi portare in tavola un dessert speciale, leggero e super estivo.
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…