E+se+il+gelato+te+lo+faccio+fare+senza+gelatiera+e+con+1+solo+ingrediente+vero%3F+Non+scherzo%3A+%C3%A8+velocissimo+e+cremoso
buttalapastait
/articolo/e-se-il-gelato-te-lo-faccio-fare-senza-gelatiera-e-con-1-solo-ingrediente-vero-non-scherzo-e-velocissimo-e-cremoso/198460/amp/
Dolci

E se il gelato te lo faccio fare senza gelatiera e con 1 solo ingrediente vero? Non scherzo: è velocissimo e cremoso

Scopri come preparare un gelato super cremoso senza gelatiera e con un solo ingrediente. Questa ricetta è semplice, veloce e buonissima.

Il gelato è uno di quei cibi molto amati, sopratutto nella stagione estiva. Se preferisci prepararlo in casa, invece che acquistarlo confezionato o della gelateria, potresti provare proprio questa ricetta per preparare un gelato cremoso senza gelatiera e con un solo ingrediente: la banana. Tutto ciò che ti serve sono i frutti maturi, un frullatore ed un freezer, non avrai bisogno di altro!

Con pochi passaggi e pochi minuti di preparazione potrai preparare un gelato fresco, leggero e sano in poco tempo. Vediamo la ricetta dettagliata per prepararlo subito e proporlo alla tua famiglia o ai tuoi ospiti a cena.

Gelato alla banana: puoi prepararlo senza gelatiera e con un solo ingrediente

Per la preparazione dettagliata del gelato alla banana senza gelatiera, non dovrai procurarti chissà cosa, ti basterà avere a disposizione un frullatore e un freezer. Con questo dolce cremoso potrai proporre un’alternativa veloce e sana per concludere un cena o un pranzo in grande stile.

Come preparare un delizioso gelato alla banana pronto in un attimo – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 2 banane medie mature

Preparazione:

  1. Sbucciare le banane e tagliarle a fettine. Disporle in un contenitore e metterle in freezer per circa 90 minuti. Questo tempo è sufficiente perché le banane inizino a congelarsi ma rimangano ancora abbastanza morbide da essere frullate facilmente.
  2. Dopo 90 minuti, le banane avranno iniziato il loro processo di congelamento. Quindi inserirle in un frullatore e frullarle senza aggiungere altri liquidi. Frullando le banane congelate, si ottiene una crema densa simile a un frullato di frutta, ma più ghiacciato.
  3. Trasferire il composto ottenuto in un recipiente e lasciar indurire in freezer per un po’, mescolando di tanto in tanto. Si può consumare il gelato subito oppure conservarlo per più di tempo in modo da ottenere una consistenza più compatta.
  4. Quando si desidera gustare il gelato, basterà versare la quantità desiderata di fettine di banana congelate in un frullatore, frullare il tutto e poi versare in delle coppette. La consistenza sarà identica a quella del gelato classico.

Note: questa ricetta di base può essere facilmente personalizzata. Si può decidere di aggiungere cioccolato, codette colorate o granella di frutta secca per un tocco di gusto in più. Inoltre, si può anche decidere di sperimentare con altri tipi di frutta come pere, mele, melone e fragole.

Questo gelato alla banana senza gelatiera è davvero facile da preparare e questa ricetta semplicissima e versatile ne è la prova. Grazie ad un solo ingrediente puoi portare in tavola un dessert speciale, leggero e super estivo.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Per Gambero Rosso né Eurospin né Lidl: solo qui trovi il miglior panettone in assoluto

Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…

42 minuti ago

Troppi aperitivi natalizi? Così non rinunci a niente e non ingrassi

Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…

2 ore ago

Dieta lampo per Natale, depurati qualche giorno prima del cenone

Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…

3 ore ago

Carlo Cracco, la sua merenda speciale di Natale è solo per ‘bimbi ricchi’: ma perché?

La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…

4 ore ago

Se lo guardi è un vero panettone, ma la ricetta è di una semplice torta: stupisco tutti a Natale così

Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…

5 ore ago

Questi dolcetti di pasta fritta hanno conquistato tutti, e dire che li ho preparati in soli 10 minuti con quello che avevo in casa

Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…

5 ore ago