Facciamo la Nutella Vegana in casa, in pieno stile Ferrero e deliziosa: non dovrai più comprarla al supermercato!
Sembrava non volesse mai arrivare una novità del genere, ma qualcuno alla fine ci ha pensato, e non parliamo di un piccolo brand, bensì di un nome dal calibro di Ferrero: l’azienda che ha creato la Nutella, la crema alle nocciole più famosa al mondo, ha deciso di evolversi mettendo a disposizione sul mercato la Nutella plant based, semplicemente chiamata vegana. Perché? Non troviamo all’interno alcuna derivazione animale, gli ingredienti sono tutti di origine vegetale e ha già riscosso un ampio successo.
Certo, soprattutto su Instagram molti nutrizionisti o esperti di fitness hanno voluto sottolineare la forte presenza di zucchero e altri grassi, che in termini nutritivi non differiscono rispetto alla classica versione, tuttavia non bisogna soffermarsi su questo. Ferrero è stata in grado di produrre al livello globale un prodotto totalmente vegano e questo risulta già un enorme passo in avanti per il progresso, ma anche e soprattutto verso il rispetto del pianeta. Ma se non volessimo acquistarla, possiamo preparare la Nutella vegana in casa? Assolutamente sì con la nostra ricetta!
Chi ha assaggiato la new entry in casa Ferrero ha notato un leggero cambio di consistenza: rispetto alla classica, questa è un po’ più fluida e forse non è nettamente un male, considerando che nelle stagioni più fredde spesso bisogna ammorbidirla a bagnomaria per essere spalmata con più facilità. Era il dicembre dell’anno scorso quando la Ferrero depositò la ricetta ufficiale della Nutella Plant based alla camera di commercio e dopo neppure un anno è già una certezza.
Eppure, i clienti dei supermercati hanno trovato un po’ spropositato il prezzo. Con un costo di 5,60 euro per vasetto da 350 gr, tanti hanno fatto il confronto con il barattolo della classica da 500 gr, che in offerta si trova ad appena 6 euro. Ma se volessimo prepararla in casa per un prodotto genuino e totalmente homemade? Basta seguire la nostra ricetta, collaudata e sicura!
Ovviamente spalmata su fette biscottate o pane caldo è già ‘la morte sua‘, ma volendo si può preparare una gustosa crostata alla Nutella, un rotolo dolce di Nutella oppure realizzare dei golosissimi occhi di bue ripieni!
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…
Oggi la nostra ricetta del giorno omaggia i sapori di mare, vi proponiamo un primo…
Finalmente ho scoperto che cosa sbagliavo con la planetaria: grazie a questo trucco ho risolto…
Un budino alle mele strepitoso e senza uova, adatto anche agli intolleranti e vegani: cremosissimo…
Come preparare una mug cake alla cannella? La ricetta facile e veloce per tutta la…