Una pasta e fagioli così cremosa non l’hai mai provata: ecco come prepararla partendo dalla ricetta classica.
Uno dei comfort food della stagione fredda è sicuramente pasta e fagioli. Si prepara in modo semplice e veloce ma è un piatto che sazia ed è gustoso. I fagioli infatti non mancano mai in casa (sia che si tratti di quelli secchi che di quelli in scatola).
Tutti conoscono la ricetta “classica” ma con una leggera variazione otterrai una pasta e fagioli ancora più cremosa e che piacerà anche a chi ancora non l’apprezza pienamente.
Pasta e fagioli è davvero una squisitezza ma in questa versione cremosa è ancora più buona. Diventerà infatti non solo un piatto buonissimo da mangiare ma anche bello da vedere, di quelli che catturano prima con lo sguardo e poi con il loro sapore!
Non c’è niente di più facile della pasta e fagioli ma in questa versione è ancora più buona e cremosa. Fra l’altro piacerà anche ai bambini perché non vedranno i fagioli interi (che sono stati frullati) e saranno così più invogliati a mangiare questo legume.
Dunque un classico della cucina italiana viene leggermente rivisitato senza perdere il suo sapore tradizionale, semplice e genuino. Questo è un esempio di piatto povero di una volta che però fa sempre il suo effetto, sazia ed è molto gustoso.
È un comfort food davvero perfetto per l’inverno, un piatto economico ma che sapranno apprezzare tutti in famiglia, soprattutto in questa versione super cremosa.
Un antipasto pronto in pochi minuti e a costo zero: per Natale è la ricetta…
La pastiera è un classico ormai intramontabile del Natale: quest’anno non mi faccio fregare, la…
È usanza comune buttare via il liquido dei legumi in scatola per poi lavare gli…
Prima di Natale potete affrontare una dieta lampo in grado di depurarti e di farti…
Portate in tavola oggi stesso questa pasta deliziosa seguendo la ricetta del giorno che abbiamo…
Quest'anno ho deciso di comprarli in anticipo per risparmiare, ma serve un metodo per farli…