È il momento perfetto per fare la marmellata di arance e mandarini, ma noi la facciamo senza FruttaPec: ricetta perfetta - buttalapasta.it
Questo è il momento perfetto per fare la famosa marmellata di arance e mandarini, segui questa ricetta senza usare il FruttaPec: viene comunque cremosa e perfetta!
Grazie ai vari prodotti presenti nella maggior parte dei supermercati, è possibile rendere le nostre ricette casalinghe molto più complete e soprattutto perfette: basta pensare agli impasti pronti per le torte, ai vari lieviti per torte dolci e salate, persino l’ammoniaca per biscotti o la bagna del Pan di Spagna già pronta da utilizzare. Di sicuro cucinare diventa molto più divertente, anche perché vengono in nostro aiuto proprio questi prodotti-trucchetti più disparati e tra loro troviamo certamente il FruttaPec.
Un prodotto della marca Cameo pensato per chi adori realizzare le marmellate e le varie confetture di frutta in casa. Come il nome stesso fa intuire, il preparato è a base di pectina, una sostanza in grado di gelificare e addensare le varie preparazioni. Marzo è il mese perfetto per fare le famose marmellate di agrumi, usando in particolare arance e mandarini, cosicché poi si possano conservare in dispensa e gustarle anche in piena estate.
Ma se vi dicessimo che possiamo prepararle senza l’aiuto del FruttaPec come si faceva una volta? Scopriamo subito la ricetta incredibile!
Come detto, il FruttaPec è un prodotto molto valido quando vogliamo realizzare in casa le confetture di frutta o le più famose marmellate di agrumi quali limoni, arance e mandarini: marzo ci concede ancora parecchia frutta fresca, tra cui proprio le arance, i mandarini, ma anche i mandaranci e le clementine, ecco perché oggi vogliamo insegnarvi a realizzarle in casa senza usare alcun ‘aiuto esterno‘. Un metodo antico quanto funzionale e pratico. Vogliamo subito scoprire insieme come si prepara la marmellata di mandarini?
Marmellata di arance o mandarini senza FruttaPec, segui questa ricetta perfetta: viene cremosa, densa e corposa – buttalapasta.it
Marmellata di mandarini, tempi di cottura e trucchi della nonna – buttalapasta.it
Se vuoi partire con il piede giusto, non puoi non mangiare questa squisitezza appena sveglio.…
La coppa del nonno la conosciamo tutti, ma forse non conosci la coppa della mia…
Con il cioccolato avanzato ti faccio delle praline ripiene golose e al tempo stesso light:…
Sono molti i piatti a cui rinuncio quando inizia il caldo solo per evitare di…
In molti ristoranti il giorno del compleanno si può fruire di sconti e promozioni: un…
Scommetto che ogni volta che prepari le cotolette pensi che sono davvero una noia: guarda…