Cerchi una variante al pesto classico che sia ideale per un pranzo con gli amici in questa stagione calda? Segui la nostra ricetta.
La pasta, guilty pleasure di ogni italiano, è una di quelle pietanze che non può mancare nelle nostre tavole, nemmeno quando il caldo torrido dell’estate invita alla ricerca di alimenti freschi e piacevoli al palato, in grado di offrire sia un’esplosione di sapore che una rigenerante sensazione di idratazione al palato.
Chiaramente le alte temperature non invogliano a mangiare la tradizionale pasta al forno o a cucinare quel ragù che invece è un must in tutte le altre stagioni, via anche preparazioni semplici come carbonara e matriciana, piatti semplici e rapidi da preparare ma che male si sposano con l’esigenza di sentirsi leggeri e di non essere impallati dalla digestione dopo pranzo.
Una delle ricette preferite di questo periodo sicuramente è il pesto alla genovese, piatto che si prepara rapidamente e che richiede pochi ingredienti che si possono reperire facilmente. Per quanto buono, questo piatto alla lunga potrebbe stancare, motivo per cui potrebbe essere interessante provare una delle tante varianti nate in giro per l’Italia (ideale in questo periodo è ad esempio il pesto alla trapanese).
Se siete amanti del pesto tradizionale e da puristi non amate troppo le rivisitazioni, la ricetta che vi proponiamo oggi è l’ideale visto che offre una variante che esalta il sapore del basilico e che aggiunge un tocco di sapore estivo e tipico della parte meridionale della nostra Penisola. La ricetta in questione è stata suggerita dallo chef Elpidio e proposta dal sito ‘Coockist’.
Integrare il finocchio nella propria alimentazione è quanto mai fondamentale: ecco quali sono tutti i…
Se vuoi fare una giornata detox per sentirti più leggera, ecco i consigli da seguire!
Questo utensile da cucina si deve avere a tutti i costi. È raro e buffissimo…
Se ne bevi uno la sera ti riscalda e sicuramente stai meglio, senza ovviamente mai…
Sei alla ricerca di qualcosa che ti faccia stare bene? Non serve che tu vada…
Dietro alla birra c'è tutta una scuola di puristi che potrebbero anche arrabbiarsi di fronte…