E chi lo ha detto che la macedonia é solo estiva? Io l'ho fatta autunnale e non è servito neppure il dessert: troppo buona-Buttalapasta.it
E chi lo ha detto che in autunno non possiamo mangiare della buonissima macedonia di frutta? Scopri come realizzarla e soprattutto provala immediatamente!
In estate sappiamo molto bene che ci sono degli alimenti perfetti che possiamo utilizzare per mangiare una macedonia buonissima. Parliamo del melone, delle fragole, delle ciliegie o delle pesche. Quando arriva l’autunno e l’inverno, invece, la frutta cambia e lo sappiamo bene. Vediamo arrivare mandarini, arance, mele, pere.
Confessiamolo, la frutta estive è più buona di quella autunnale vero? Ecco che ti vogliamo svelare come realizzare una buonissima macedonia che ti permetterà di gustarla in tranquillità sia come merenda che come conclusione di un pasto, magari uno in famiglia. Ti abbiamo incuriosito? Iniziamo subito!
Mangiare la macedonia, come accade in estate, è una soluzione perfetta anche per l’autunno. Molto probabilmente non l’hai mai provata ed ecco che ti aiutiamo noi di Buttalapasta. Possiamo servirla anche se vogliamo fare un brunch in casa oppure alla fine di un bel pasto. Gli ingredienti sono, ovviamente, tutta frutta di stagione.
Oltre al melograno cosa possiamo utilizzare per la macedonia autunnale?-Buttalapasta.it
Volendo, però, come vi diciamo sempre, potete anche modificarne qualcuno e adattarlo al vostro gusto personale. In pochissimo tempo avrete realizzato la soluzione perfetta per far mangiare la frutta soprattutto a chi non la ama. Quindi scopriamo come.
Come vedi la nostra macedonia autunnale è pronta per essere gustata. Buonissima e super veloce come la sua versione estiva. Qualche consiglio. Se non ami il miele o sei vegano utilizza lo sciroppo di agave. Una volta realizzata conservala in frigorifero ma ricorda che può rilasciare dell’acqua. Altrimenti metti il succo a parte, solamente quando la servi.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…