E+che+non+la+fai+una+torta+con+le+uova+avanzate%3F+Ti+bastano+farina+e+latte%3A+vedrai+che+merenda+sfiziosa
buttalapastait
/articolo/e-che-non-la-fai-una-torta-con-le-uova-avanzate-ti-bastano-farina-e-latte-vedrai-che-merenda-sfiziosa/192544/amp/
Dolci

E che non la fai una torta con le uova avanzate? Ti bastano farina e latte: vedrai che merenda sfiziosa

Scopri come trasformare le uova di Pasqua avanzate in una golosa torta al cioccolato: basta aggiungere uova, farina e latte. 

Quante volte ti sei ritrovato con gli avanzi delle uova pasquali in frigorifero e non sapere come riutilizzarle e non buttarle? Se ti è capitato, sei nel posto giusto. Ti proponiamo, infatti, una ricetta perfetta per sfruttare al meglio le tue uova avanzate e creare un dolce strepitoso e adatto a molte occasioni. Con pochi ingredienti comuni come uova, farina e latte, puoi realizzare una torta squisita e golosa che farà felici tutti in famiglia.

Scopri la ricetta passo passo per preparare torta al cioccolato con le uova di Pasqua. Con questa ricetta unisci semplicità e gusto in un unico dolce. I tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta dalla dolcezza e dalla bontà.

Torta al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate: la ricetta deliziosa e veloce

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare una torta al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate. Con ingredienti di qualità e una preparazione semplice, questo dolce ti conquisterà. La ricetta si riferisce alle dosi per uno stampo da 20 cm.

Deliziosa torta al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 250 gr di cioccolato a scelta (mix di cioccolato al latte, bianco, fondente, Kinder, ovetti, barrette, pralinato, gianduia, uova di pasqua, a tua discrezione)
  • 4 uova
  • 130 gr di zucchero (170 gr se usi solo cioccolato fondente)
  • 100 gr di burro (o 90 gr di olio di semi)
  • 1 cucchiaio abbondante di fecola di patate o farina ’00

Preparazione:

  1. Preparazione dell’impasto: sciogliere il burro e il cioccolato a bagnomaria fino a ottenere un composto cremoso. Montare le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungere la fecola o la farina setacciata al composto di cioccolato e burro, amalgamando bene. Versare il composto di cioccolato nelle uova montate e mescolare delicatamente con una spatola fino a ottenere un impasto cremoso e omogeneo.
  2. Cottura: versare l’impasto in una teglia e livellalo con una spatola. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 25-30 minuti, fino a quando la superficie risulta leggermente cremosa alla prova stecchino. Se si desidera una torta più compatta, prolungare la cottura di 5 minuti.
  3. Raffreddamento e servizio: lasciar raffreddare la torta in teglia per 10-15 minuti. Rimuovere il cerchio della teglia e lasciar raffreddare ulteriormente per altri 10 minuti fuori dalla teglia. Sollevare la torta e servire a fette una volta che si è completamente raffreddata.

Ecco pronta da gustare la tua deliziosa torta al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate, da mangiare in ogni occasione, dalla merenda al fine pasto. Grazie alla ricetta appena esposta porti la semplicità golosa in un dolcetto strepitoso e anti spreco. Con pochi e umili ingredienti, questa preparazione ti regalerà grandi gioie e conquisterà tutti a tavola.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

25 minuti ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

1 ora ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

2 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

3 ore ago

Non è la solita pasta con le noci: insieme a questi due ingredienti spacchi davvero

Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…

4 ore ago