Avete voglia di un primo veloce e appetitoso? Allora seguite questa ricetta degli spaghetti con la bottarga perché è semplicemente buonissima.
Due fili di spaghetti con la bottarga sono davvero ideali quando avete pochissimo tempo per realizzare un menu e volete guadagnare dei minuti preziosi per preparare le altre pietanze ma senza rinunciare a un primo gustoso e, in questo caso, anche raffinato!
Con pochissimi ingredienti potrete cucinare la pasta e condirla come fanno gli chef dei migliori ristoranti di mare sulla costa. L’unica raccomandazione che vi facciamo per la riuscita del piatto è di usare prodotti di ottima qualità, dato che la bottarga sarà usata quasi in purezza deve essere davvero ottima.
La ricetta che vi proponiamo è davvero semplice, vi basta risottare gli spaghetti, cioè cuocerli direttamente in padella con un condimento semplice composto da burro e acciughe per poi aggiungere una abbondante spolverata di bottarga grattugiata. Proprio la risottatura è la tecnica che gli chef usano per rendere prelibati di spaghetti, a voi non resta che imitarli!
Prima di vedere gli step della preparazione vi starete chiedendo quale tipo di bottarga è migliore. Per preparare questa pasta per il vostro pranzo veloce potete scegliere se usare quella di muggine o di tonno, sono entrambe buone, anche se quella di tonno è più pregiata.
L’idea in più: potete spolverare il piatto con prezzemolo fresco tritato oppure sostituire le acciughe con la scorza di limone per un piatto dal sapore più fresco e delicato. Infine se volete scoprire tante altre ricette con gli spaghetti date uno sguardo alla nostra raccolta.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…