Di Paolo Marsico | 27 Gennaio 2024
Lidl lancia il suo microonde e come al solito la concorrenza è letteralmente sbaragliata. Il prezzo è davvero incredibile.
Come spesso capita nel settore specifico, i prezzi proposti in alcuni supermercati discount sono capaci di sbaragliare senza affanno alcuno la concorrenza. La grande distribuzione, in molti casi si avvale di regole assolutamente proprie, logiche che possono essere condivise e praticate solo ed esclusivamente all’interno di quel contesto specifico. La presenza di realtà come per esempio Lidl, è la testimonianza che, quando si vuole, il mercato può essere tranquillamente ribaltato, anche e soprattutto attraverso operazioni sulle quali nessuno avrebbe puntato.
In passato proprio l’azienda, leader assoluta del settore discount è stata protagonista di operazioni che hanno semplicemente spiazzato chiunque e lanciato prodotti che nessuno probabilmente, avrebbe immaginato potessero raggiungere certe vette. Un esempio specifico è rappresentato dall’ operazione legata alle famose scarpe a marchio Lidl, di qualche anno fa. Prezzo unitario di circa 15 euro per modelli di colore giallo e blu, da utilizzare per ogni tipo di attività sportiva.
Modelli semplici senza alcuna specifica pretese. Poche ore dalla messa in vendita e articoli terminati in ogni negozio d’Italia. Poche ore dopo la comparsa sul web, dello stesso oggetto in vendita anche a 500 euro e più. La magia di Lidl, potrebbe essere definita. E ora tocca al suo incredibile forno al microonde!
È assurdo: le offerte del marchio Lidl trascinano tutti, ogni volta
D’altra parte Lidl ha ormai da anni abituato i propri clienti alle forti emozioni. La vendita di articoli praticamente di ogni settore, dall’abbigliamento ai prodotti per la cura del corpo, passando per articoli da giardino e generi alimentari. Tutto di estrema qualità tutto a prezzi assolutamente inimmaginabili.
L’ultima trovata dell’azienda riguarda uno specifico prodotto, utilizzato oggi, praticamente da tutti e anche con una certa costanza, in cucina. Il marchio in questione è Silver Crest, per un forno a microonde con ben sei livelli di potenza e un timer con segnale di fine cottura. Le misure dell’oggetto sono le seguenti: 44,6 x 24,1 x 35,9 cm, per 7000 W di potenza. Il prezzo, come sempre incredibile, soltanto 59 euro.
Lidl, inoltre, propone, come sempre una serie di ulteriori sconti su prodotti da utilizzare per la propria casa. La solita convenienza, insomma, legata, però a una qualità che senza ombra di dubbio si lascia assolutamente apprezzare. Ciò che succede, del resto anche con gli stessi prodotti di genere alimentare venduti in tutti gli store. Il rapporto qualità prezzo, in quei casi è assolutamente unico, non esiste marchio, oggi capace, generalmente di arrivare a quei livelli di convenienza. Non resta che approfittarne, insomma, subito.
Parole di Paolo Marsico
Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.