Di Isabella Insolia | 22 Marzo 2024
Il premio Oscar è stato avvistato da molte persone in Italia. Dustin Hoffman ha scelto di fermarsi al ristorante e non è passato inosservato!
Il grande attore americano si trova nel nostro paese dove è impegnato sul set del nuovo film di Peter Greenaway. L’attore premio Oscar però non rinuncia al buon cibo, tanto che tra un giro e un altro è riuscito a godersi un’ottima cena a un noto ristorante.
Per la gioia dei fan e degli amanti del cinema, Dustin Hoffman è in giro per l’Italia. Il 21 marzo partiranno a Lucca le riprese del nuovo film che lo vedrà come protagonista e per l’occasione si sta godendo le bellezze della cittadina, concedendosi anche ai turisti e cittadini per qualche selfie e autografo come si vede dai social.
La pellicola di Greenaway sarà lavorata completamente nella città toscana, dove Hoffman sarà affiancato da importanti attori e attrici. Oltre a Helen Hunt, la quale sarà la protagonista femminile, ci saranno altri interpreti italiani come Neri Marcorè a Alessandro Gassmann. Durante una serata, l’attore non ha rinunciato ad andare a cena al ristorante lucchese.
Dustin Hoffman a Lucca: ecco che cosa ha mangiato a cena
Il film che vedrà come protagonista Dustin Hoffman è sostenuto dal Comune di Lucca, Facing East Entertainment e The Family Film. La trama è ambientata nel 2001 seguirà la storia di uno scrittore di New York alla ricerca delle sue radici italiani. In attesa di vederlo al cinema, i lucchesi hanno l’occasione di incontrare il grande attore tra le vie della città.
Non è difficile avvistarlo tra le vie della città toscana, visto che in questi giorni Hoffman sta approfittando delle belle giornate primaverili per farsi un giro con la moglie imprenditrice. La prima sera che ha messo piede in Italia, l’attore ha deciso di guastarsi una bella cena con la moglie Lisa Gottsegen al noto ristorante La Buca di Sant’Antonio.
Si tratta di un locale storico nella città e Hoffman non poteva rinunciare a provare le specialità del posto. Come si legge sul portale Il Tirreno, l’attore ha ordinato subito un’insalata con pomodori e condita con olio delle colline lucchesi, per poi farsi servire una bella fiorentina da un chilo. Ha scelto un cottura media per la bistecca con l’osso, il tutto accompagnato da un vino rosso della Lucchesia.
Parole di Isabella Insolia
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.