Di Kati Irrente | 30 Aprile 2024
I golosi di tutte le età non riescono mai a resistere alla bontà di questa torta kinder delice fatta in casa con ingredienti genuini.
Se le merendine sono buone, la torta ispirata alla kinder delice fatta in casa è a dir poco sublime. Tanto che ha sempre poca vita, dopo averla servita in tavola di solito dura pochissimo. Non si fa di certo fatica a crederci, è talmente buona che dopo la prima fetta scatta sempre il bis…
Fare la torta kinder delice perfetta non è per niente difficile, anzi è un dolce anche abbastanza veloce da preparare, un dolce farcito che farà la felicità di tutti. La volete provare a fare anche voi? Seguite questa ricetta e godetevi il risultato.
Come si prepara la torta kinder felice fatta in casa
Andiamo subito a vedere come si prepara la torta kinder delice, una bontà che si compone di una torta al cioccolato farcita di panna montata, crema di latte e coperta da uno strato di glassa al cioccolato.
Potete realizzare questo dolce per festeggiare un evento particolare, o anche se volete preparare delle torte di compleanno fatte in casa con le vostre mani. Il suo sapore cioccolatoso abbinato con la panna è davvero irresistibile.
Ingredienti per circa otto porzioni
- 2 uova
- 100 gr di farina 00
- 20 gr di fecola di patate
- 120 gr di zucchero semolato
- 70 gr di olio di semi di girasole
- 80 gr di latte intero + per spennellare
- 30 gr di cacao amaro in polvere
- i semi di mezza bacca di vaniglia
- mezza bustina di lievito per dolci (8 gr )
Per la crema
- 250 gr di panna fresca
- 90 gr di latte condensato
Per la copertura
- 150 gr di cioccolato fondente
- 150 gr di panna fresca
- 30 gr di latte condensato
Preparazione
- Ecco come preparare la torta kinder delice, prima di tutto preparate la base montando con le fruste elettriche le uova a temperatura ambiente con lo zucchero, quando diventando gonfie e chiare versate il latte a a filo (anche questo deve essere a temperatura ambiente) e successivamente l’olio di semi, sempre continuando a mescolare.
- Unite i semi di vaniglia, poi incorporate la farina, la fecola, il cacao amaro e lievito setacciati, amalgamando. Ponete questo impasto in uno stampo di circa 20 cm imburrato e infarinato o foderato di carta e ponete nel forno preriscaldato a 180 gradi per 35-40 minuti. Fate la prova stecchino.
- Nel frattempo che la base si raffredda dopo averla sfornata e posta su una gratella, dedicatevi alla crema. In una ciotola montate la panna freddissima di frigo e aggiungete il latte condensato, mescolate fino a ottenere un composto cremoso.
- Quando la base è ben fredda tagliatela orizzontalmente per ricavare due dischi, bagnate la base con poco latte e versateci sopra la crema di panna e latte, distribuite in modo uniforme e ponete sopra l’altro disco, sempre leggermente bagnato di latte. Mettete in frigo a rassodare per un paio di ore.
- Infine coprite il dolce con la glassa preparata scaldando fino al bollore il latte condensato nella panna in un pentolino. Togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente. Mescolate e lasciate riposare fino a che la glassa è abbastanza densa da ricoprire con facilità il dolce. Ponete in frigo per almeno un’ora e servite.
E se amate i dolci con il cioccolato fondente e volete altre idee per le vostre creazioni date un’occhiata alle nostre ricette!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.