Scontrino da capogiro in un ristorante italiano (Foto cityrumors.it) - buttalapasta.it
Due turisti hanno pagato 430 euro per due piatti di spaghetti: è accaduto in Italia. Un conto salatissimo da pagare dopo il pranzo.
Andare a pranzo fuori non è più molto economico, ma pagare 430 euro per due piatti di pasta è forse troppo. Può capitare di sedersi al tavolo di un ristorante e di ricevere un conto salato perché magari non si erano controllati i prezzi prima di ordinare o perché c’era qualche errore nel conto. Ma i turisti spesso restano sorpresi dai prezzi alti da pagare.
In molte città italiane, da Milano a Roma, Napoli, Torino, Firenze, Palermo, Venezia ed altre ancora c’è ormai la moda dei cosiddetti scontrini esagerati. Spesso poi questi vengono condivisi sui social e diventano virali nel giro di poche ore. Ma andiamo a vedere quello che è successo a queste due turiste che sono state costrette a pagare più di 400 euro per due primi piatti.
Come abbiamo appena detto due turiste hanno pagato una cifra altissima mangiando solamente due primi piatti. Le due turiste giapponesi erano in vacanza in Italia e più precisamente a Roma, qui mentre visitavano la capitale del nostro paese hanno deciso di fermarsi a mangiare in un noto ristorante romano, ma non pensavano che il conto fosse così salato.
Lo scontrino delle due turiste è stato pubblicato sui social dove ha fatto il giro della rete, inizialmente avevano pensato ad uno scherzo, ma così non è stato. Le due avevano consumato due piatti di spaghetti al cartoccio di pesce e acqua per cui hanno pagato precisamente 429,80 euro. Dove sono state? All’Antico Caffè di Marte.
Conto salatissimo a Roma: 429,80 euro (buttalapasta.it)
Il fatto non è successo ora, ma nel 2019, più precisamente il 4 settembre di quell’anno. Il noto ristorante si trova a pochi passi da Castel Sant’Angelo. La ricevuta non indicava ciò che le turiste avevano consumato, ma solamente il totale che era di 349,80 euro a cui poi è stata aggiunta una mancia di 80 euro. Molto probabilmente nel prezzo non erano compresi solamente i due primi, ma anche coperti, acqua e caffè.
Il prezzo sembra comunque ancora molto alto, ma il proprietario del ristorante ha voluto rispondere. Ecco cosa disse: “Il nostro menu è chiaro, tutto è scritto nel dettaglio. Per pagare quella cifra le ragazze non avranno preso solo gli spaghetti, ma anche pesce. D’altronde, da noi il pesce è fresco. Il cliente lo sceglie al bancone, noi lo pesiamo e lo cuciniamo“. Insomma, in qualche modo la ‘colpa‘ è stata delle due turiste, considerando i prezzi ben esposti del ristorante.
Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…
Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…
Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…
Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…
Questi carciofi indorati e fritti sono un contorno spettacolare: li fai senza stress e vanno…
Con questo uovo ripieno Rocher conquisto tutti, perfino mia suocera! Così buono e goloso che…