Ecco come fare gli gnocchi di rucola, un piatto sfizioso per usare quella rimasta in frigo prima che vada a male, la ricetta è facilissima.
Scommettiamo che anche voi è capitato di comprare delle buste di rucola per fare qualche insalata ma poi di avere delle rimanenze in frigo perché non l’avete consumata tutta. Ebbene con questa ricetta non rischiate di fare sprechi in cucina perché la rucola è molto delicata e se non la consumate subito va a finire nella pattumiera.
Realizzando dei buonissimi gnocchi con la rucola potete preparare un primo piatto semplicemente delizioso. Proseguite nella lettura per sapere come fare!
Se siete amanti della pasta fatta in casa e ogni giovedì per voi il menu del pranzo o della cena non è tale se non portate in tavola degli gnocchi, ecco a voi la ricetta per farli con la rucola. Si tratta di una variante sfiziosa che vi permette di portare in tavola un primo colorato e delizioso.
Gli gnocchi di rucola sono semplicemente degli gnocchi di patate a cui è aggiunta la rucola tritata, di seguito trovate la (breve) lista degli ingredienti e le istruzioni per cucinare questo primo piatto eccezionale. Ma prima un suggerimento: ci sono varianti che prevedono di lessare la rucola, ma così il gusto ne risente, quindi meglio usarla cruda, sentirete che bontà!
Infine date uno sguardo alle ricette di gnocchi se volete altre idee per i vostri primi piatti sfiziosi e semplici da realizzare.
Come lavare il tappeto in inverno: ecco svelato il metodo facilissimo per igienizzarlo senza lavatrice…
Sos condensa sui vetri in cucina: non è un buon segno! Se non risolvi subito…
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…
I calamari a ghiotta sono deliziosi, potete farli anche voi seguendo la ricetta di questo…
Gli gnocchi funghi e salsiccia sono buonissimi già così ma se aggiungi questa cremina diventa…
Uno sfizio leggero e saporito da preparare senza uova né burro o latte, ecco il…