Ecco dove mangiare il fritto napoletano più buono di sempre! - buttalapasta.it
La migliore friggitoria di Napoli si trova in una zona poco turistica della città: prodotti buonissimi e imperdibili.
In giro per le strade di Napoli, è impossibile non farsi catturare dall’atmosfera, da suoni, colori, odori, profumi unici. Specialmente quando si parla di cucina, con tante prelibatezze che rendono il capoluogo partenopeo una capitale del gusto.
Tra le tante eccellenze che si possono gustare a Napoli, fa la sua parte, eccome, lo street food, che è vera e propria arte. I fritti napoletani, di mare e di terra, sono leggenda. Quasi a ogni angolo di strada, si può trovare una friggitoria dove poter assaggiare in pochi minuti uno dei classici “cuoppi” da portare a passeggio.
Se chiedete ad un napoletano, ognuno avrà la sua friggitoria preferita o comunque una sua personale hit parade delle migliori. Il risultato non è sempre scontato, il dibattito è aperto. La migliore in assoluto potrebbe trovarsi, secondo qualcuno, in un quartiere lontano dalle zone turistiche della città.
Lo youtuber e influencer Franchino er Criminale, in giro per l’Italia, è sempre alla ricerca di posti nuovi dove assaggiare prelibatezze gustose, di tutti i tipi. Ed è rimasto conquistato dalla friggitoria Donna Luisella Take Away, che si trova a Secondigliano.
Nel suo tour nel quartiere nella zona nord della città, dove si è recato in seguito alle segnalazioni degli utenti che lo hanno spinto a provare alcune friggitorie della zona, nel locale di Donna Luisella, rimane estremamente soddisfatto dalla proposta che si è trovato davanti.
La pizza fritta del locale della friggitoria Donna Luisella che ha conquistato Franchino er Criminale (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @donnaluisellapizzaefritto) – (Buttalapasta.it)
Innanzitutto, il costo dei prodotti è assolutamente popolare, anche se questa è più o meno una costante di quasi tutte le friggitorie napoletane. La specialità del Donna Luisella sono le frittatine di pasta espresse, che si possono trovare in diversi gusti e formati. Ma anche i grandi classici meritano, come la soggettiva della pizza fritta che vi proponiamo in fotografia, una esplosione di sapore e gusto soltanto a guardarla. Il locale, da parte di Franchino er Criminale, merita un suo 10 e lode, un voto che concede raramente.
Molto soddisfacente per lui anche, nella stessa zona, la Rosticceria Imperatore su viale dei Colli Aminei, dove con circa 11 euro si può avere una scorta completa di tutte le proposte di fritto.
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…
Dieta mediterranea sì o dieta mediterranea no? Fino ad oggi siamo sempre stati convinti che…
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…