Sai dove si nasconde la polvere in estate? Un luogo insospettabile, che risulta essere una fonte di acari: non dimenticare di pulirlo!
La polvere è uno dei nostri più grandi nemici. Ogni giorno combattiamo contro di essa, cercando di eliminarla dalle superfici presenti nella nostra casa. In inverno il problema non sussiste molto, perché avendo quasi sempre le porte chiuse, difficilmente si forma sui mobili. Ma in estate diventa il nostro peggiore incubo! Stiamo sempre con lo strofinaccio, la pezza ed il detersivo in mano, per eliminarla completamente. Ma siamo certi che puliamo davvero ogni posto della casa in cui quest’ultima si nasconde?
Sicuramente vi è un luogo in cui la polvere tende a depositarsi in estate e che viene trascurato da noi. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito: può essere una fonte di acari, per questo non dovremmo dimenticarci di pulirlo!
La polvere, in estate, tende ad accumularsi in molti luoghi della casa, diventando davvero fastidiosa da eliminare, ecco perché deve essere eliminata con un prodotto presente in casa. Sicuramente se la notiamo su determinate superfici, riusciamo ad eliminarla in men che non si dica, ma ci sono luoghi ‘nascosti’, in cui si accumula e neanche ci accorgiamo della sua presenza. Luoghi che magari, in estate in particolare, non sono utilizzati. Di conseguenza ci rendiamo conto che sono pieni di polvere quando ormai è troppo tardi. In questo caso stiamo parlando dei termosifoni.
Quest’ultimi vengono utilizzati solo in inverno, per poter riscaldare le camere in cui viviamo, eliminando l’umidità e rendendo l’ambiente piacevole. In estate, invece, quasi ci dimentichiamo della loro presenza nella nostra casa, trascurandoli e lasciandoli da parte. Il problema è che, anche se non vengono utilizzati, quest’ultimi si riempiono di polvere. L’unico modo per evitare che ciò accada è utilizzare il cosiddetto metodo del fazzoletto. Quest’ultimo li terrà sempre puliti.
Per realizzarlo avremo bisogno solamente di:
Il primo procedimento, semplice ed efficace, consiste nell’utilizzare un semplicissimo panno catturapolvere, per intenderci quello che utilizziamo per lo Swiffer. Basterà fare un nodo all’estremità di quest’ultimo ed infilare l’altra parte del panno all’interno del termosifone, tra i singoli elementi che lo compongono, tirandolo fino a giù. In questo modo il termosifone sarà completamente pulito.
In alternativa, se volete renderlo anche ‘igienizzato’, potete sicuramente bagnare il panno catturapolvere in una soluzione di acqua e aceto, in modo da eliminare anche i possibili batteri presenti all’interno del termosifone.
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…