Dopo una domenica piena, stasera cucino leggero: fettine impanate dorate e croccanti, uguali a quelle fritte (Buttalapasta.it)
Dopo una domenica passata a cucinare tante deliziose leccornie, oggi ci vuole una ricetta leggera: faccio le mia fettine impanate dorate e croccanti, ma senza friggere.
Il week end, si sa, è fatto per sgarrare… anche a tavola! Così il lunedì non ci resta che rimetterci in riga e riprendere le nostre solite sane abitudini. Questo però non significa rinunciare per forza al gusto. Anzi, come abbiamo spesso dimostrato, anche le ricette più leggere e genuine possono sprigionare un sapore inaspettato.
Un esempio sono le mie fettine impanate dorate e croccanti. Anche se non sono fritte, sono comunque deliziose e pure i miei figli ne vanno matti!
Bando alle ciance, ti mostro subito come prepararle. Non appena le porterai in tavola faranno tutti a gara per prenderne un’altra fetta.
Di sicuro non riuscirai a crederci che queste fettine impanate dorate e croccanti non sono fritte! Sì, perché al gusto sono buone uguali, però sono decisamente più leggere per ciò che riguarda la preparazione. Con questo piatto faccio sempre felici tutti: sia i bambini che credono di mangiare le cotolette, sia gli adulti che non vogliono mettere a rischio la dieta.
Stasera cucino leggero: fettine impanate dorate e croccanti, non le friggo ma sono buonissime (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: per fare le finte cotolette abbiamo usato la lonza di maiale, ma è possibile utilizzare anche il vitello o il pollo, a propria discrezione. Inoltre, per arricchire l’impanatura si possono aggiungere altre erbe aromatiche e spezie. Infine, se preferisci, puoi pure cuocere le fettine di carne nel forno. Il risultato sarà sempre eccezionale.
Â
Ho deciso per cena faccio la pizza in teglia sembra una pizza in teglia che…
Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…