Vi ricordate Erica Liverani che aveva vinto Masterchef Italia? Oggi ha stravolto completamente la sua vita, andiamo a scoprire quello che fa oggi.
La ragazza si aggiudicò la quinta edizione del talent cook show di Sky Uno, quando ancora c’erano, al fianco di Bruno Barbieri, lo chef Carlo Cracco e il noto imprenditore americano Joe Bastianich. Mamma single classe 1984 arrivava alla ribalta da un piccolo paesino in provincia di Ravenna, cioè Coventello. La sua famiglia da generazioni è formata da contadini cosa di cui lei ha sempre dimostrato grandissimo orgoglio.
Prima del programma si era laureata in fisioterapia, fino a quando Giovanni e Manuel, i suoi due migliori amici, non hanno deciso di iscriverla di nascosto alle selezioni di Masterchef Italia che ha superato brillantemente. E come poteva iniziare la sua esperienza in cucina nel programma se non citando la sua terra? Passò il primo test, accedendo direttamente alla classe del programma, con un piatto di cappelletti giudicati perfetti dai giudici di allora.
Sebbene sia poi sparita dalla circolazione dei media, di Erica si sanno molte cose. Sua figlia si chiama Emma e ha avuto una relazione, poi finita, con Lorenzo De Guio anche lui tra i concorrenti del programma di cucina. Molto attiva su Instagram in passato ha dovuto affrontare la bulimia, sconfiggendola proprio grazie all’amore per la cucina. Oggi vogliamo andare a scoprire cosa fa nella vita ad anni di distanza dalla sua partecipazione al programma.
Erica Liverani non ha mai abbandonato la cucina che rimane la sua passione principale anche anni dopo Masterchef. Per lei il 2024 è stato un anno davvero pieno di grandi emozioni e sorprese. Su Instagram conta 256mila follower e su Facebook ben 560mila, cosa che le permette varie collaborazioni, dimostrando grande capacità a livello di comunicazione.
Dopo aver aperto con le sorelle, Claudia e Romina, Raflò, un negozio di gastronomia e pasta fresca a Ravenna, ha lasciato lo stesso a loro per buttarsi in una nuova avventura. Ha aperto un piccolo laboratorio per la produzione di pasta trafilata a Marina di Ravenna, “Trafila“.
C’è anche molta musica nella sua vita, infatti la band rock ravennate, Strada Statale 16, le ha dedicato una canzone che porta il suo nome “Erica”. Ora però lasciamo strada alle sue parole.
Erica Liverani si è raccontata in una lunga intervista ai microfoni del Corriere di Bologna, dove ha specificato come è cambiata la sua vita. Quello che non cambierebbe però è il suo percorso a Masterchef: “Lo rifarei. Sono felice adesso, ma l’esperienza si è rivelata positiva. Ero molto più fragile di oggi, ma rifarei tutto dall’inizio. Siamo il risultato delle nostre scelte”.
E svela anche qualcosa in più su Trafila: “Cercavo un progetto che rispondesse a due fondamentali requisiti e cioè essere da sola e senza dipendenti. La mia è stata una scelta di libertà, non imprenditoriale. Ho così valutato diverse opportunità e alla fine ho sentito battere il cuore verso questo piccolo laboratorio”.
Non è vero che serve per forza il brodo per fare il risotto. Ci sono…
Altro che la solita vellutata, mia zia ci mette i funghi e un altro ingrediente:…
Riscoprite i vecchi sapori antichi preparando insieme a noi la ricetta della brudera, un risotto…
Con la ricetta di Benedetta Parodi la cioccolata calda ti viene perfetta: segui i suoi…
Hai in programma un bel sughetto di gamberi per cena? Allora ti svelo un segreto:…
Cosa mangiare di stuzzicante mentre si sta immersi nella lettura di un bel libro, oppure…