Bastoncini di pesce, siamo sicuri di quello che c’è dentro? Proviamo a farli in casa, così buoni non li abbiamo mangiati mai!
Sappiamo tutti quanto l’alimentazione sia importante per far funzionare bene il nostro corpo e mantenerci in salute; ci sforziamo infatti di cucinare in modo salutare e comprare prodotti il più possibile naturali: senza additi e conservanti chimici ma è anche laborioso mangiare sano. Comprare una verdura già pronta o una cotoletta da mettere solo in padella è molto più facile e veloce e a volte è proprio il tempo che ci manca!
Le pietanze già pronte sono certamente comode ma spesso, per abbassare i costi, la qualità del prodotto non è certo delle migliori. I bastoncini di pesce, per esempio, sono un pasto completo, con l’aggiunta di patate o verdure riusciamo a far mangiare il merluzzo anche ai bambini! Ma non conosciamo la provenienza del pesce, la qualità, i prodotti usati per l’ impanatura, la qualità dell’olio con cui vengono pre-fritti insomma non siamo esattamente sicuri di quello che mettiamo a tavola!
Proviamo a fare i bastoncini di merluzzo in casa, possiamo prepararli con il pesce fresco o congelato; anche la variante con il salmone è ottima. Con l’aggiunta di un contorno come le patate o le chips di zucca, sono un pasto completo e nutriente: La cosa importante però è che sappiamo esattamente cosa ci abbiamo messo e la cura con cui l’abbiamo preparato! Ci vorrà un po’ più tempo ma ne varrà la pena!
Gli ingredienti sono per 10 bastoncini:
-Per prima cosa prepariamo il merluzzo: lo facciamo a tocchetti e lo poniamo nel mixer insieme alla farina, quando è triturato lo mettiamo in una ciotola e lo condiamo con il sale, il prezzemolo triturato e la scorza del limone mescolando il tutto per avere un impasto omogeneo.
–Con le mani bagnate prepariamo con l’impasto, dei bastoncini cercando di farli in modo che non siano troppo spessi. Passiamo ogni bastoncino nelle uova, precedentemente sbattute insieme al sale e al pepe, quindi mettiamoli nel pangrattato. Facciamo l’operazione due volte in modo che l’impanatura venga croccante.
-Scaldiamo l’olio di arachidi in padella e, una volta raggiunta la temperatura, friggiamo per due minuti. L’importante è non friggere più di due bastoncini per volta. Mettiamo su carta per fritti e serviamo caldi.
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…