Arriva un altro colpo per la gastronomia e la cucina degli italiani: un classico sta per essere rivoluzionato, ma di cosa si tratta?
Non è certo un mistero che, ormai sempre di più negli ultimi anni, la nostra cucina stia andando incontro a continui, frequenti e soprattutto radicali cambiamenti. Senza dubbio, infatti, il nostro modo di concepire i piatti e la gastronomia sta evolvendo e soprattutto si sta ampliando, permettendo l’inclusione anche di nuovi modi di pensare e di mangiare, come quello gluten free, vegetariano o addirittura vegano.
Come non pensare, d’altronde, anche all’avvento (al momento, nel nostro paese) ancora marginale della possibilità di mangiare grilli e vermi in sostituzione degli alimenti più tipici, e purtroppo anche inquinanti, della nostra cucina.
Proprio per questo motivo, oramai, le aziende stanno facendo la corsa potremmo dire per non essere esclusi da quest’aria di novità e di rivoluzione, ma anzi per essere al passo con tutti questi cambiamenti. A lasciarci sorpresi, però, arriva la notizia di un’azienda in particolare che ci fa anche riflettere su quello che sarà il futuro della cucina nei prossimi anni.
Ebbene sì, è ormai ufficiale: stiamo per andare incontro a una vera e propria rivoluzione nel mondo della cucina italiana ma non solo. Da poco, infatti, la Ferrero ha annunciato l’arrivo di una nuova ricetta all’interno del proprio menù, o per meglio dire di un qualcosa che potremmo definire come rivisitato. Stiamo parlando, infatti, dell’avvento nelle nostre case della cosiddetta nutella vegana: una nuova ricetta che, in questo modo, aprirà le porte a questa azienda anche a un altro tipo di mercato, ovvero quello che vegetale, che ormai è sempre più in crescita.
Come prima cosa, però, è importante capire un aspetto molto importante: quando parliamo di nutella per vegani, infatti, non facciamo riferimento a un qualcosa che potrebbe assomigliare all’originale, ma alla sua perfetta copia in versione vegetale. Stesso gusto, stessa compostezza e soprattutto stessa originalità proprio in occasione dei suoi 60 anni. Il marchio è stato depositato proprio all’inizio del mese di dicembre, ma quello che lascia tutti forse un po’ sorpresi è quello che in realtà il suo arrivo potrebbe rappresentare.
Se, infatti, anche la Ferrero ha ormai deciso di aprirsi al mondo del vegetale, vuol dire allora che la cucina sta cambiando molto più di quanto possiamo pensare e che soprattutto la nostra dieta mediterranea potrebbe ben presto subire delle rivoluzioni a dir poco inimmaginabili. Proprio per questo motivo, in realtà, non poche persone si chiedono quale sarà l’evoluzione delle nostre tavole e verso quale direzione ci stiamo dirigendo.
Ti piace il pane fritto? Sei nel posto giusto, ma non realizzeremo una ricetta classica.…
Le polpettine che vi presentiamo oggi si preparano in appena cinque minuti e sono davvero…
Per rendere ancora più buona e cremosa la pasta con le zucchine aggiungi questo ingrediente:…
Se l'idea di smontare il doppio vetro non vi aggrada, è bene sapere che esiste…
Una vera delizia questo pasticcio di carne, ricco, sostanzioso e pronto in soli 10 minuti:…
Gli asciugamani sono parte integrante della routine quotidiana, ma sbagliavo sempre i tempi del cambio:…