Dopo aver provato la ricetta di Iva Zanicchi, non potrete più fare a meno delle zucchine

ricetta zucchine iva zanicchi

Zucchine: la ricetta di Iva Zanicchi (Buttalapasta.it)

Zucchine, se le preparate seguendo la ricetta di Iva Zanicchi riuscirete a conquistare tutta la famiglia: sia i grandi che i piccini!

Le zucchine sono un ingrediente nutriente e genuino spesso sottovalutato in cucina. Nonostante siano estremamente versatili e si possano preparare in tantissimi modi diversi, non tutti le apprezzano, specialmente i più piccoli. A volte, infatti, riuscire a far mangiare le zucchine ai propri figli può essere una vera impresa, ma con la ricetta di Iva Zanicchi conquisterete di sicuro tutti!

La celebre cantante qualche tempo fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram una video ricetta davvero sensazionale. Facile e veloce da realizzare, questo piatto piace sia ai grandi che ai piccini.

Inoltre, è perfetto anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Cosa aspettate a provarlo? Non vorrete più farne a meno!

Zucchine: con la ricetta di Iva Zanicchi non vorrete più farne a meno

Troppo buona questa ricetta a base di zucchine della celebre cantante Iva Zanicchi, l’avete già provata? Si prepara in pochi minuti, ma il risultato finale è davvero irresistibile. “Ecco per voi una ricetta semplice e buonissima“. Scrive sui social l’artista.

Le zucchine sembrano patatine fritte!” ha aggiunto subito dopo. “Quando sono fritte, io sfido chiunque a riconoscere che sono zucchine. I vostri bambini penseranno che sono delle patatine. È un modo per far mangiare le verdure anche ai ragazzi“. Bando, quindi, alle ciance e vediamo subito come farle.

ricetta a base di zucchine iva zanicchi

Come prepara le zucchine Iva Zanicchi (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 zucchina;
  • olio di semi q.b. per friggere;
  • farina q.b.;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Se volete preparare le zucchine fritte come quelle di Iva Zanicchi seguite subito la ricetta di oggi. Per prima cosa, lavate le zucchine sotto l’acqua corrente, asciugatele ed eliminate le due estremità laterali.
  2. Dopodiché, affettatele a fiammifero e mettete a scaldare sul fuoco una padella con dentro l’olio di semi.
  3. Nel frattempo, passate le zucchine nella farina e, quando l’olio sarà diventato bello caldo, tuffateci dentro i vostri bastoncini di verdure e cuoceteli finché non saranno perfettamente dorati e croccanti.
  4. Non vi resterà, infine, che scolare e trasferire le zucchine su un piatto coperto con della carta assorbente per farle asciugare e poi servirle come contorno con l’aggiunta di un pizzico di sale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Il consiglio extra: come dice la Zanicchi nel suo video, questa stessa ricetta può essere preparata anche impanando le zucchine nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Per chi invece sta cercando una versione un po’ più leggera noi consigliamo di cuocere i bastoncini di zucchine nella friggitrice ad aria.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti