Conoscete i dolci sardi tipici? Sono tanti e tutti squisiti. E con le nostre ricette potete farli in casa con le vostre mani senza per forza andare in Sardegna! Molti dolcetti sardi sono a base di formaggio e miele, prodotti semplici e genuini che ci permettono di sfornare delle bontà golosissime. Scopriamole insieme!
I più famosi dolci sardi sono sicuramente le seadas, frittelle ripiene, e le pardulas, chiamate anche casadinas o formaggelle sarde, che sono dei cestini farciti con formaggio.
Rinomati sono anche gli amaretti sardi, preparati con le mandorle, e i savoiardi sardi detti anche pistoccus, ottimi per preparare dolci ma gustosi anche da soli.
Particolarmente sfiziosi sono anche pabassinas (o papassinas) e i sospiri sardi conosciuti anche con il nome di gueffus: sono un tipico dolce per le feste della tradizione sarda. Sono preparate con la pasta di mandorle e hanno la forma tonda.
Meritano di essere citate anche le ciambelline sarde fatte con ricotta e patate e sono deliziose le zippulas (cattas) o zeppole sarde, che sono delle frittelle dolci tradizionali della cucina sarda, molto adatte da preparare per Carnevale e che si possono fare anche con il Bimby.
Preparate anche voi una merenda stellare portando in tavola una cioccolata calda in versione Natale…
Una ricetta tipica della cucina greca che delizierà i palati dei buongustai, la zuppa di…
Antonino Cannavacciuolo è riuscito a trasformare il dolore in ispirazione, trovando la voglia di guardare…
La pizza non riuscivo a digerirla e così ho sempre deciso di evitarla, da quando…
Con una parmigiana di patate come questa potete stupire gli ospiti presentando in tavola un…
Non tutta la pasta servita a tavola è uguale, e ciò dipende prima di tutto…