Le ricette dolci per San Valentino sono tantissime, come abbiamo visto nel nostro speciale. Ma quali di questi dolcetti possono essere serviti in formato monoporzione? Ecco le nostre proposte più sfiziose da provare per portare in tavola un dessert perfetto per concludere un menu di San Valentino di tutto rispetto.
Dai classici cioccolatini da fare a casa, alle celebri torte di San Valentino da preparare in versione mini. Prendiamo carta e penna e lasciamoci ispirare dalle ricette dolci monoporzione.
I cioccolatini sono sempre graditi e sono un must fra i regali di San Valentino, sia per lui che per lei. Abbiamo quindi cercato nei nostri archivi le ricette più semplici da realizzare per il 14 febbraio da donare al vostro partner.
Sono i cioccolatini più famosi fra gli innamorati (e non) e se non avete fatto in tempo a comprarli, oppure volete provare a realizzarli a casa da soli: provate la nostra ricetta dei baci Perugina e tutti i consigli per prepararli con facilità.
Ricetta immancabile sulla tavola di San Valentino: i cioccolatini a cuore. La buona notizia è che potrete prepararli un po’ prima. Del resto, che San Valentino sarebbe senza cioccolato? La ricetta di questi cioccolatini non può che risultare perfetta da integrare nel vostro menù romantico. Sono ottimi, in via generale, per qualsiasi occasione golosa.
Se state pensando, oltre al menù della serata, anche al dopocena da organizzare con il vostro partner… Che ne dite di servirgli dei cioccolatini afrodisiaci super golosi? Vedrete, uno tira l’altro!
Belli, golosi e soprattutto… facili da fare! Scopriamo i dolcetti più originali da preparare per la festa degli innamorati.
In soli 20 minuti otterrete un dessert goloso che piace a tutti! Ebbene sì, il potere del cioccolato non ha limiti, soprattutto a San Valentino, provate la nostra mousse ai due cioccolati per credere!
Dolce al cucchiaio classico che possiamo personalizzare a nostro piacimento. Il tiramisù è un dessert goloso che possiamo sia realizzare in vaschetta che in comode coppette monoporzione. Un trucco per personalizzarlo per San Valentino? Spolverizzatelo con dei cuoricini di zucchero di colore rosso al posto del classico cacao amaro.
Dolce amatissimo e di grande impatto: il soufflé al cioccolato con cuore cremoso è il dessert perfetto per concludere una cenetta romantica a casa. La ricetta proposta è semplice da seguire
Se volete fare colpo, le ricette che seguono sono proprio quelle che fanno al caso vostro! Si preparano con estrema facilità e l’effetto WOW è assicurato.
Terribilmente sensuali e perfette per essere servite come dolce per San Valentino. Cliccate sulla ricetta per scoprire come realizzare delle fragole con una fonduta di cioccolato alla perfezione.
Il cuore è il simbolo dell’amore e di conseguenza della festa di San Valentino. Potreste quindi stupire il vostro partner con un dolce goloso come il muffin al cioccolato con cuore caldo fondente. Una vera e propria goduria per il palato.
Vi serve solo mezz’ora per preparare questi cupcake di San Valentino, che rappresentano il dolce ideale per celebrare qualsiasi ricorrenza e la festa degli innamorati non fa eccezione. Date una possibilità a questi dolcetti impegnandovi nella loro decorazione e prediligendo dei colori romantici come il rosa e il rosso, tipici della festa degli innamorati.
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…
Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all'assaggio…
Il nome spaventa alcuni e fa venire in mente scene da film scifi, invece il…
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…
Mai e poi mai fare una certa cosa prima dello scoccare della mezzanotte del 31…