Sapete che ci sono tantissimi dolci con mele che potete preparare e portare in tavola in ogni occasione? La mela è un frutto comune e speciale allo stesso tempo, che si adatta perfettamente alla creazione di torte, dessert e dolci per la colazione. Ed è amato da grandi e bambini! Ecco perché intorno a una fetta di torta alle mele si riunisce in genere tutta la famiglia! Ma potete seguire altre ricette di dolci alle mele, da quelle più classiche a quelle più originali, come queste che vi proponiamo di seguito.
Quindi siete pronti a scoprire quale delle 23 ricette di dolci con le mele farete subito, oggi stesso? Seguite le nostre indicazioni e i trucchi per ottenere dei risultati degni delle migliori pasticcerie!
Allora siete pronti a partire con le ricette più buone e golose di dolci a base di mele? Partiamo con alcune preparazioni molto semplici e veloci da realizzare, come i muffin alle mele. Sono dolcetti buoni per ogni occasione, come le frittelle di mele, un tipico dolce della tradizione italiana, fino ai pancake americani con le mele e le noci.
Poi, per i più esigenti, proponiamo la torta di mele con la pasta sfoglia, davvero squisita! E i fagottini di mele, dei dolcetti di pasta sfoglia ripieni di mele straordinariamente buoni e semplici da fare, tanto che anche i meno esperti riusciranno a sfornarli senza problemi.
Preferite una crostata di mele preparata a base di pasta frolla farcita con le mele e la crema pasticcera per un dessert goloso, oppure una tradizionale Apple Pie americana tradizionale? Per saperlo con certezza dovete provarle entrambe! E poi non vi resta che provare anche lo strudel di mele! Non vi sembra di sentirne già il profumo? Allora, ecco le ricette per le vostre creazioni!
Ovviamente vi consigliamo anche di provare tutti gli altri dolci con mele sfiziosi presenti in questo elenco di ricette, perché ognuno ha una sua caratteristica che amerete. La cheesecake è cremosa, il soufflè scioglievole, il plumcake soffice e la crostata friabile al dolce sapore di mele e cannella…
I dolci con mele senza uova sono ideali per chi ha intolleranze verso questo ingrediente o semplicemente non ha uova in casa ma non vuole rinunciare a un dolcetto goloso per un break pomeridiano o come dessert di fine pasto.
Le nostre proposte variano dalle classiche torte di mele senza uova alle rose di mele fatte con la pasta sfoglia, ma non mancano preparazioni speciali come la tarte tatin o il crumble di mele arricchito dalla presenza delle banane.
Per chi non vuole rinunciare a una coccola dolce ma ha problemi di diabete, oppure vuole mantenere la linea proponiamo altre 2 ricette facili di dolci con mele light:
La torta di mele in versione light per diabetici (ma è ottima anche per chi non ha problemi con la glicemia alta) è realizzata con farina integrale e stevia, uno dei dolcificanti di origine naturale che non genera picchi glicemici. Anche le mele in crosta croccante sono un dolce ideale per chi vuole mantenersi in forma o sta seguendo una dieta. Provatele, vi soddisfaranno!
Infine, eccoci arrivati alla ricetta dei dolci con le mele per la colazione (e non) più amata di sempre da intere generazioni di golosi: Sua Maestà la Torta di Mele. Questa è la classica ricetta della nonna, quella che nessuno scorderà mai, soffice, fragrante, squisita, e molto facile da fare!
La crostata di mele e marmellata è una torta di mele semplice da realizzare, una delle tradizionali ricette senza tempo che piacciono a grandi e piccini. Infatti si tratta di uno dei dolci per la merenda davvero delizioso ed amato, ed è così facile da fare che non potrete più farne a meno!
Tra le torte di mele soffici non possiamo non segnalare questa ricetta ottima e molto facile da preparare, la torta di mele e yogurt. Il nostro consiglio è di usare lo yogurt greco, ma se volete potete creare il vostro dolce anche con yogurt alla frutta. Altra variante soffice è la torta di mele all’acqua, deliziosa e con meno grassi.
Desiderate fare una torta di mele senza burro e senza latte, magari anche senza uova, ma che sia golosa e buona da mangiare come quella classica? Allora la torta di mele vegan (senza uova né burro) è la ricetta che fa per voi! Profumata alla cannella e con tante mandorle tritate, vi conquisterà al primo morso! In alternativa potete realizzare la torta di mele senza glutine e senza burro, per la quale userete la farina di riso e la fecola di patate.
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…
Vuoi mangiare qualcosa di gustoso, facile da realizzare e buonissimo? Ecco la ricetta che devi…
Se non sai che cosa cucinare per cena devi assolutamente provare questa ricetta degli involtini…
Come far diventare il risotto croccante con un ingrediente in più che darà anche più…