Ti bastano solo 5 minuti per fare dei dolci buoni e golosi da portare in tavola a merenda o come fine pasto goloso. Non ci credi? Eppure è vero. Certo, il segreto è scegliere le ricette giuste e con i nostri dolci da fare in 5 minuti il successo è assicurato. Raduna gli ingredienti necessari e mettiti all’opera, ci metterai di più a lavare tutti gli utensili usati che non a preparare questi dolcini facili e golosi.
Ti stai chiedendo come preparare un dolce in 5 minuti, che sia una torta o un dessert al cucchiaio, quella che stai cercando è una ricetta furba che ti faccia stare in cucina il tempo necessario per dire “il dolce è pronto”. Beh, sicuramente avere le idee chiare su quali ingredienti scegliere per arrivare al tuo obiettivo è il primo passo verso la giusta direzione. E ci sono tantissimi dolci da fare in meno di 30 minuti che possono fare al caso tuo.
Non si tratta di seguire formule magiche ma di ingegnarsi per trovare soluzioni adatte a cucinare in fretta e senza perdere tempo. Allora di sicuro ti possono essere utili le basi già pronte. Mi spiego, se prendi un disco di pan di Spagna pronto lo puoi tagliare e farcire con una crema spalmabile, lo ricopri con una colata di cioccolato fuso e hai dei pasticcini pronti in pochi minuti.
Altrettanto veloci sono i tartufini. Cronometra i minuti, te ne serviranno davvero pochi per preparare delle palline usando biscottini tritati, ricotta, cacao in polvere e farina di cocco. Davvero facilissimi da fare anche per chi non ha molta dimestichezza in cucina. Se poi hai un microonde puoi realizzare dei mug cake alla nutella golosissime. Sono delle tortine ripiene perfette per fare una colazione veloce o un break pomeridiano all’insegna della bontà
Ma se vuoi qualcosa per completare la cena, un dolce veloce da presentare in tavola come dessert da fine pasto, allora la ricetta perfetta è la coppa di fragole al limone. Non solo è un modo sfizioso per mangiare la frutta al termine della cena in modo diverso dal solito, ma è anche una ricetta abbastanza leggera adatta a chi tiene alla linea.
Infine anche un classico melone retato può diventare un dessert sfizioso pronto in 5 minuti, basta “condirlo” nella maniera giusta. Vuoi un esempio? Allora segui la ricetta del melone al Porto e servi il tuo dolcetto guarnito con foglioline di menta fresca.
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…
Vuoi mangiare qualcosa di gustoso, facile da realizzare e buonissimo? Ecco la ricetta che devi…
Se non sai che cosa cucinare per cena devi assolutamente provare questa ricetta degli involtini…
Come far diventare il risotto croccante con un ingrediente in più che darà anche più…