Foto Shutterstock | Happy window
Vuoi qualche idea per fare dei dolci di Carnevale vegani? Allora prendi spunto dai nostri suggerimenti, abbiamo scelto per te tre ricette speciali di dolci di Carnevale vegan da leccarsi i baffi! Puoi festeggiare il Carnevale con questi dolcetti vegan senza latte, senza burro e senza uova in modo molto goloso.
E poi puoi servirli in tavola anche se i tuoi ospiti hanno qualche intolleranza e soprattutto sono dolcini che piacciono molto ai bambini, quindi ideali se stai pensando di fare un piccolo buffet dolce per un party di Carnevale coi fiocchi.
I biscotti vegani sono perfetti da presentare in tavola in qualsiasi occasione, anche a Carnevale! Al link indicato trovi due ricette, sia per fare dei biscotti vegani semplici senza burro e senza uova, sia per fare dei cookies vegani un po’ più particolari con farina integrale e farro.
Per renderli perfetti per il Carnevale ti basterà cospargerli con dei confettini di zucchero colorati che porteranno subito allegria sulla tua tavola!
Per i tuoi dolci di Carnevale vegani tradizionali ci sono le frittelle vegane, fatte con semolino e succo di mele: semplicemente deliziose! Non si può trascorrere un Carnevale senza gustare almeno una frittella, non sei s’accordo?
Certamente con questa ricetta puoi fare tante palline fritte golosissime per i tuoi ospiti e siamo sicuri che piaceranno a grandi e bambini. Ma ti avvertiamo, fai attenzione perché una tira l’altra!
Infine, puoi preparare i muffin vegani, squisiti dolcetti da fare in tante varianti: all’uvetta, al cioccolato, alla marmellata o alla frutta fresca. Sono tutti ottimi e golosi, ne puoi sfornare di diversi tipi per riempire un ricco vassoio da offrire ai tuoi amici per festeggiare insieme Carnevale con un pizzico di genuinità.
Questa torta vegan al cioccolato e avocado è una golosa proposta che farà felice i tuoi ospiti che vogliono gustare un dolce farcito diverso da solito. La glassa all’avocado la rende non solo buona ma anche bella da vedere, con il contrasto di colori in perfetta atmosfera carnevalesca.
Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…